Vai al contenuto

[Nissan Qashqai 06/2014 1.2cc Hra2 85Kw Benzina] Mancata comunicazione centralina abs

luca.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questa è la prima volta che utilizzo questa piattaforma...ho questa vettura in officina con un problema al quanto strano! Il cliente arriva in officina con la vettura lamentando che gli si era acceso l'albero di natale al quadro strumenti ma che all'arrivo in officina era tutto spento. Faccio diagnosi e tra i vari errori riscontro mancata comunicazione con centralina abs. Per i sintomi che ha percepito il cliente ho dedotto un problema di tensione. Ho avuto la vettura per più di mezza giornata con nessun problema e solo dopo 4 ore ha fatto lo scherzo di non caricare e effettivamente l'alternatore ha smesso di caricare. Sostituito alternatore dopo aver fatto verifica: linea lin ok ,masse ok cavi e corrosione ok e in più sostituito batteria per poca efficienza.  Dopo una settimana è rientrata con lo stesso guasto alla mancata comunicazione con abs e ho riscontrato sempre dopo un bel po di ore in moto che nn entro in diagnosi abs. Scrivo questo papiro per chi è ha conoscenza di un guasto simile perché nn vorrei che ci sia qualche soluzione tecnica da Nissan soprattutto per il fatto che ha il cablaggio abs che passa vicino allo scarico ed è una bella fonte di calore! Chiedo anche se possibile qualche schema elettrico perché su autodata nn c'è nulla in merito. Domani eseguirò le verifiche del cablaggio visivo , sono a conoscenza delle masse e alimentazioni da verificare ma ho bisogno di essere certo da dove partono con bus ecc...! Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• luca.

2

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2