zotti Posted January 22 Share Posted January 22 Salve ho in officina questa bmw 216d e il cliente lamenta una lieve perdita di prestazioni. in diagnosi ho questi errori: Sensore di pressione gas di scarico a monte della turbina - pressione gas di scarico troppo bassa (non plausibile rispetto alla pressione del turbocompressore e alla pressione ambientale) 2AB700 Circuito attuatore controllo turbolenza (swirl) 279100 difetto meccanico nella taratura dello sfasamento Segnale sensore ossigeno a valle - tensione Nernst 284E00 Circuito aperto Adattamento del sensore contropressione allo scarico a monte del turbocompressore di scarico 28EC00 Pressione di scarico a monte del turbocompressore non plausibile con la pressione ambientale Valore prefissato del flusso di massa d'aria per EGR 290B00 Flusso massa d’aria EGR - valore misurato troppo basso rispetto a quello calcolato Valvole controllo turbolenza (swirl), plausibilità 2C3200 meccanicamente guasti (rilevamento rottura leva) ho già provveduto a sostituire sensore contropressione scarico e pulizia tubo, poi ho sostituito egr, e eseguita pulizia collettore aspirazione con sostituzione motorino valevole swirl, ma il problema persiste chiedo se a qualcuno è capitato e se potete aiutarmi grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ