Vai al contenuto

[Fiat Freemont 11/2011 1.9cc 939b5000 125Kw Diesel] P0088 pressione rail alta dopo sostituzione pompa bp

IlSimo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da IlSimo,

Messaggi raccomandati

Salve..

Qualche giorno fa recupero questo Freemont che era rimasto per strada (si era spento in marcia) ..in diagnosi mi trovo l'errore p0087 pressione rail bassa.. senza troppe verifiche mi accorgo che non si sentiva il classico rumore della pompa bassa pressione all'accensione del quadro e nemmeno con attivazione tramite strumento diagnostico.. tiro giù il serbatoio e smontato il cestello mi accorgo che era rotto e nel farlo si era portato dietro il filo che collega la pompa.. bene visto che il problema era evidente ordino una nuova pompa(una hoffer) monto tutto , l'auto va subito in moto quindi mi accingo alla prova su strada.. dopo un centinaio di metri spia mil accesa e auto che si spegne fortunatamente tra vari tentativi riesco a tornare in officina.. in diagnosi p0088(pressione rail alta).. bene.. monto un manometro in uscita pompa bp e mi trovo 6 bar e mezzo,che mi sembrano un po' eccessivi..in diagnosi la pressione a minimo sta a 250-280 in accelerazione(si fa per dire perché non prende i giri)diminuisce a 160 fino allo spegnimento.. intanto ho smontato il filtro gasolio che non mi è sembrato tutto sto sporco e domani ne monterò uno nuovo .. a qualcuno di voi è successo? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IlSimo

6

• cdr

2

• cumero.lorenzo

1

• commodore

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.378
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Jackgarage
    Nuovo iscritto
    Jackgarage
    Iscritto
  • Statistiche forum