Sdrumaldo Inviato 7 Maggio 2024 Condividi Inviato 7 Maggio 2024 Buonasera a tutti amici ,la vettura in questione è una macchina vecchiotta........il cliente l ha portata in moto e mi ha chiesto se gli cbiavo la pompa common rail (che ha preso usata)......insomma trovo il tempo e l operaio la cambia. Macchina parte a 3 cilindri e un rumore che non vi dico .......la pompa faceva un rumore assurdo ......mi incazzo con il mio operaio dicendogli :È VERO CHE QUANDO PORTANO QUALCOSA I CLIENTI .... MONTA E VAFFANCULO ......PERÒ A NON VEDERE CHE SOTTO LE MANI FACEVA UN RUMIRE ASSURDO.... CMQ il cliente porta la sua pompa dal pompista che la revisiona a nuovo ......montiamo la pompa è questa è la macchina che di partire non vuole più sapere ..... ..quadro acceso candelette lampeggianti e in Autodiagnosi il guasto P2288 (PRESSIONE CONTROLLO INIETTORI TROPPO ALTA. Effettivamente la pressione del rail a motore spento sta a 1850 bar... .......ho provato a cambiare il sensore del rail ma niente di che .. HO chiamato un amico elettrauto il quale ha visto che non arriva corrente agli iniettori e quindi mi ha consigliato di cambiare la centralina .....trovata usata.......codificato gli iniettori e stessa storia appena accendo il quadro lampeggio candelette e errore P2288 .La macchina per intenderci non ha la centralina iniettori sotto la batteria perché anche quelle ne ho cambiate anni fa per questo codice guasto......ma questa mi sta togliendo troppo tempo .....abbiamo iniziato giocando e sono 15 giorni che non riesco a trovare la dritta ,un po' perché non ho il tempo ,un po' perché è venuto lui con la pompa in mano.....e quindi la diagnosi non l ho fatta io......fatto sta che adesso non parte più . Se qualcuno è capitato e mi vuole dare una mano vi ringrazio anticipatamente . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ