Jump to content

[Mitsubishi Pajero v60 10/2000 3200cc 4m41 121Kw Diesel] Avviamento lungo e rumoroso

svs

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, venerdì mi hanno portato in officina questo Pajero con difficoltà all'avviamento.

Praticamente il motore gira un pò più a lungo del normale, poi parte ma fa un pò fatica a tenere il minimo, invece in marcia tutto bene, e infine al momento dello spegnimento è come se desse un piccolo colpo di accelleratore.

Detto così sembrerebbe essere un problema di pompa, purtroppo però in diagnosi nè con texa nè con launch posso vedere i parametri relativi alla pressione gasolio!!!!

L'unico dubbio che ho è il fatto che cmq il motore sembra proprio fare rumore di catena! L'anno scorso è stato sostituito tendicatena e pattino superiore e l'auto è sempre stata tagliandata ogni 10k km. Adesso ne ha 200k, possibile che già ci sia la catena da sostituire? O magari possiamo escludere la pompa, e il problema viene tutto dalla catena? Avete avuto esperienze simili?

• Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• peppino mibtel

6

• svs

6

• cdr

4

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,132
    Total Members
    225
    Most Online
    GIOIELLO.SERVICE
    Newest Member
    GIOIELLO.SERVICE

36.5k
    Total Topics
    422.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• albycorsa
    • Edmond
    • Sdrumaldo
    • El mecanic
    • giuseppe2016
    • lancia
    • boschservice
    • elettcoraz
    • alfetta80
    • nicofed
    • Griffo Stefano
    • ucciodtm
    • Brunosola
    • LCFRANCO
    • autoffricci
    • ALDOCOSTA
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.