Vai al contenuto

[Opel Astra j 02/2011 1686cc A17dtr 81Kw Diesel] Auto non rende ai bassi regimi e fuma nero


Eros
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Eros,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi è arrivata questa auto, da un altra officina, che fino a 2000 giri non tira, superati i 2000 giri l'auto va bene,fa un fumo nero incredibile come se non aspirante aria, a questa auto l'altra officina  gli ha già svuotato il dpf e tappato egr( tutti e due i componenti sarà mia cura ripristinarli quando l'auto sarà funzionante e prima di marciare su strada),in memoria errori non ci sono dtc ,su parametri a motore al minimo l'aria aspirata è 18 grammi al secondo.

Ho controllato il sensore pressione sovralimentazione ed era completamente tappato di morchia ,lho smontato e pulito ma non è cambiato nulla,ho controllato tutti i manicotti intercooler e sono ok,ho controllato l'asta della geometria variabile del turbo ed è libera e funzionante( a motore in moto al minimo la tiene su ed accelerando va giù) ho controllato l'asta delle swirl e scorre ( non so se internamente hanno problemi) ho smontato e pulito il debimetro ma nulla,ho controllato il filtro aria ma è ok, ho provato anche a scollegare la valvola antiscuotimento ( lasciandola in posizione aperta) ma il difetto non cambia. Mi rimane da controllare il collettore di aspirazione che non sia completamente tappato di morchia ed ho pensato anche alla fase.

La macchina durante l'avviamento gira come se fosse senza compressione.

Avete qualche idea grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Eros

    13

  • stefmend

    6

  • cdr

    4

  • peppino mibtel

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.