Vai al contenuto

Stazione ricarica climatizzatori 1234Yf


Pese

Messaggi raccomandati

Buonasera!

Chiedo pareri, esperienze e consigli in merito all'evolversi di queste lavorazioni, l'anno scorso mi sono capitati all'incirca 3-4 clienti che dovevano fare ricarica clima con il gas 1234Yf, ho dovuto lasciarli andare (non è in se solo la ricarica, ma magari fidelizzare il cliente con future lavorazioni o tagliandistica).

Ha senso comprare un usato? mi è stata proposta una SUN Breeze IV (sarebbe Snap-on da quello che ho capito) ritirata da una chiusura attività, il prezzo è buono, domani so di per certo quanto gas ha ancora dentro.

 

Ho visto in giro (in settimana sento anche il mio fornitore) che le bombole da 5kg vengono circa 350-380€ + iva...facendo due conti con 5Kg di media si riuscirebbero a fare all'incirca 10-12 ricariche (da chi ha proprio vuoto l'impianto a chi ne ha dentro di più)

 

I prezzi delle ricariche qui nella mia zona va dai 200 ai 240€ iva compresa. Sono in linea con le vostre zone? (officina generica, in concessionaria non ho proprio idea)

 

con queste stazioni di ricarica, che olio compressori andrebbe usato? si può utilizzare anche il tracciante per rilevare perdite?

 

questo post vuol essere una riflessione, domande, delucidazioni o comunque impressioni comuni, è anche bello poter far questi tipi di ragionamenti tra persone dello stesso ambito lavorativo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    2

  • fabbro

    2

  • Pese

    2

  • badwork

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.