Vai al contenuto

[fiat 500 l 04/2014 1248cc 119b4000 62Kw Diesel] cambio robotizzato non va in 3 marcia


bcolas

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

mi è arrivata quest'auto della quale il cliente lamenta il mancato inserimento della 3 marcia.

in diagnosi trovo errore p2917 errore sottosistema cambio.

provando l'auto ho notato che anche da fermo 1,2 e retro si innestano tranquillamente e su strada quando prova a inserire la terza marcia ritornaa sempre sulla seconda senza accendere nessuna anomalia sul quadro.

ho provato ad attivare  le ev si selezione e innesto e funzionano tranquillamente. provato a fare un apprendimento frizione che si conclude positivamente e infine ho provato a effettuare un fine linea service che non si conclude e mi dice "plausibilità innesco 5 marcia".

Ho pensato di smontare la frizione per controllare lo stato di usura visto che il cuscinetto frizione è idraulico e potrebbe comunque rispecchiare  i vari punti di chiusura e apertura ma nella realtà  non far funzionare effettivamente il disco.

si accettano consigli e grazie a chi mi da pareri 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    4

  • bcolas

    4

  • autosprint

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    DGperformance
    Nuovo iscritto
    DGperformance
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • matt1988
    • Roberto96
    • vittorio63
    • peppino mibtel
    • fabbro
    • ragazzo75
    • m2scarservice
    • dprace
    • cdr
    • AutoWolf
    • Pese
    • BENNYTO
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.