Vai al contenuto

Sensore pressione cilindri consiglio acquisto


Autronicar
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Autronicar,

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tommo ha scritto:

Ciao,

io tempo fa stavo valutando una cosa del genere:

https://it.aliexpress.com/item/32356881868.html?channel=twinner

da specifiche tecniche ha un tempo di risposta ≤1ms ed una risoluzione verticale di 12 bit, non sembra affatto malaccio considerando il costo.

Eh si... direi che è sicuramente molto meglio di quelli che ho io. Va però detto che il mio primo sensore lo comprai 4 anni fa pagandolo 10$ e sono riconoscente verso questo sensore economico perchè mi ha permesso di iniziare a fare pratica. Già in un'altra occasione mi era venuta la tentazione di fare un upgrade della mia attrezzatura con un sensore più performante e questo direi che ha un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Sul discorso invece dell'alimentatore guarda che se non ti interessa poter fare misure basse anche lasciando il segnale nell'intervallo 0,5-4,5V va benissimo per guardare la pressione in camera di scoppio perchè tanto con il Picoscope le sonde le crei come vuoi tu.

In tal caso ti basta un semplice convertitore 12V-5V tipo questo: https://it.aliexpress.com/item/1005006354332437.html o anche un semplice LM7805 (non serve senza nemmeno mettere i condensatori)

Se invece ti serve a tutti i costi lo shift del segnale se vuoi io ho 4 schedine PCB già stampate che mi sono avanzate (su JLCPcb minimo te ne fanno 5 anche se te ne serve una sola).

Andrebbero solo acquistai i componenti e saldati. Io non me ne faccio nulla.

Fa da alimentatore 5V e shift del segnale regolabile su due canali.

20231031_174302-Copia.thumb.jpg.1cf9a75817275f4a15547571b70f0650.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autronicar

    10

  • fabbro

    10

  • apollokid

    10

  • Tommo

    7

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 44 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Pese
    • Costantino
    • tranquillo
    • MAURO G
    • Stef.64
    • pasquale
    • Gab
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.