Vai al contenuto

[Toyota Yaris 12/2019 1.0cc tutte tutKw Benzina] Comportamento di una concessionaria Toyota per un autoradio in codice


delta
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da delta,

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti i colleghi 

intanto mi scuso per i dati della macchina non veri perché non ho il libretto a portata di mano. 

comunque , sostituisco la batteria e per evitare di perdere la memoria delle varie centraline collego un mantenitore alla presa OBD

ma non capisco perché la radio ha perso la memoria pur avendo collegato il mantenitore , in pratica sul monitor è comparsa una scritta in Giapponese e in Inglese

purtroppo io non capisco ne l'Inglese e neanche il giapponese

il cliente ci resta un po male per questa cosa anche perché gli avevo assicurato di non far perdere la memoria perché non è in possesso di codice pass e neanche libretto di istruzione della macchina 

quindi consiglio al cliente di fare un salto in concessionaria Toyota per sbloccare l'autoradio

il cliente non va in concessionaria ma gli chiama al telefono se magari gli avrebbero dato il codice telefonicamente ma invece leggete cosa gli hanno detto :

 

si caro signore , mi dispiace molto , ma il suo elettrauto gli ha combinato un bel guaio , chissà cosa hanno combinato nella sua macchina , gli hanno fatto saltare il monitor e si deve sostituire , già successo altre volte e sappiamo come intervenire , ci fornisca il numero del telaio per ordinare il ricambio e non appena siamo pronti la chiamiamo per venire a fare la sostituzione 

il cliente racconta tutta questa storia alla figlia che anche lei c'è rimasta male , però , siccome la figlia conosce la lingua Inglese, va a leggere la scritta che compare sul monitor e si fa una bella risata , il padre dice , perché ridi ?? perché è una bella fesseria 

 

la scritta diceva di mettere la SD card nella slot del monitor ed accendere il quadro 

dopo qualche secondo partono una serie di immagini nello schermo , si fermano le immagini e compare un simbolo (OK) , schiacci questo simbolo (OK) e tutto riprende a funzionare come prima anche con le stazioni radio memorizzate 

la SD card contiene la mappa per la navigazione ed era stata tolta e messa da parte dalla figlia perché  non la utilizzava 

resta il fatto che  i signori della Toyota gli volevano appioppare il monito mettendolo nuovo 

BRAVI I SIGNORI DELLA TOYOTA DAVVERO MOLTO BRAVI , COMPLIMENTI 

 

delta

  • Mi Piace 2
  • Haha 4
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    3

  • albycorsa

    2

  • cdr

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • AUTOFFICINA C-10
    • RENATO1970
    • car elettronic
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.