Vai al contenuto

Nuove restrizioni per guida con il telefonino, e la guida con l'autodiagnosi ?


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buongiorno a tutti. Ho letto del nuovo codice della strada che inserisce piu stringenti normative per l'uso del telefonino durante la guida, sulle quali sono d'accordo, e mi domando: ma se veniamo fermati e sul sedile del passeggero c'è il tablet che stà visualizando i parametri, o peggio se veniamo coinvolti in un incidente, la situazione viene paragonata all'uso del cellulare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    1

  • cdr

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

6 minuti fa, El mecanic ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho letto del nuovo codice della strada che inserisce piu stringenti normative per l'uso del telefonino durante la guida, sulle quali sono d'accordo, e mi domando: ma se veniamo fermati e sul sedile del passeggero c'è il tablet che stà visualizando i parametri, o peggio se veniamo coinvolti in un incidente, la situazione viene paragonata all'uso del cellulare ?

teoricamente bisognerebe essere in due uno guida e l'altro si occupa del device relativo, di sicuro un'assicurazione se deve pagare danni fisici avrebbe facile appiglio ma in tutti i casi il rischio è ragionato se rapportato al reale utilizzo di questa modalità di riscontro

personalmente ad esempio la uso parecchio ma a rischio praticamente zero in quanto a poche centinaia di metri dall'officina ho un'area commerciale con poche ditte attive e un quadrilatero di strade attorno, non solo in realtà è un vero circuito di prova ha i cordoletti per sentire i rumori sospensioni i piazzaletti per sentire gli omocinetici un rettilineo discretamente lungo per scaricare prima seconda terza etc etc inoltre essendo poco frequentato va bene per spurgare i residui delle pulizie chimiche dpf insomma manna dal cielo veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, peppino mibtel ha scritto:

teoricamente bisognerebe essere in due uno guida e l'altro si occupa del device relativo, di sicuro un'assicurazione se deve pagare danni fisici avrebbe facile appiglio ma in tutti i casi il rischio è ragionato se rapportato al reale utilizzo di questa modalità di riscontro

personalmente ad esempio la uso parecchio ma a rischio praticamente zero in quanto a poche centinaia di metri dall'officina ho un'area commerciale con poche ditte attive e un quadrilatero di strade attorno, non solo in realtà è un vero circuito di prova ha i cordoletti per sentire i rumori sospensioni i piazzaletti per sentire gli omocinetici un rettilineo discretamente lungo per scaricare prima seconda terza etc etc inoltre essendo poco frequentato va bene per spurgare i residui delle pulizie chimiche dpf insomma manna dal cielo veramente

Spero ci siano anche le "donnine" per un pit stop veloce ...........:2funny:

 

Spero non trovarmi in situazioni simili, poiché il favoloso di turno avrà sempre e comunque ragione.........na massa di deficienti che fanno leva sull'ignoranza delle persone, e spesso c'è un vero e proprio abbuso di potere quando indossano la divisa :tickedoff:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    DGperformance
    Nuovo iscritto
    DGperformance
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • angeloturbo
    • autofficinaviele
    • vtr_racing
    • endriuu30
    • Moket
    • Angelo77
    • funiciellogiovanni
    • Gaetanos87
    • Tommo
    • gianni1810
    • Beppe65
    • car elettronic
    • fofo
    • tommytyper
    • Offbrescia
    • Griffo Stefano
    • sebigirbi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.