Vai al contenuto

Nuove implementazioni per aumentare la sicurezza nel Forum


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Dato che si sono verificati alcuni episodi di Spam all'interno del Forum, in questi giorni ho apportato alcune implementazioni per aumentare la sicurezza sugli accessi.

Inutile ribadire che credenziali identiche per tanti siti web e social, sono sempre molto a rischio.

So bene che è un problema avere tanti Username e Password diverse per ogni sito web, ma sarebbe buona prassi non lo fossero 😊

Di seguito le prime 3 implementazioni per meglio tutelarci:

  1. Se si sbaglia la Password per più di 5 volte il sistema blocca momentaneamente il Login dell'Utente.
    E' possibile effettuare nuovamente il Login dopo 15 minuti.
     
  2. Se si accede con le credenziali da un nuovo dispositivo, il sistema ti invia una mail informandoti che è stato effettuato l'accesso da un dispositivo fino ad oggi sconosciuto.
    Se sei stato tu ad effettuare questo login ad esempio da un nuovo pc o telefono puoi ignorare la mail.
    Se NON sei stato tu ad effettuare questo login occorre sostituire subito la Password inserita per accedere ad Autodiagnostic.
     
  3. Per le NUOVE Password che verranno inserite è ora richiesta una complessità maggiore.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • pasquale

    1

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Enrico dopo la telefonata ho atteso più dei 29 minuti indicati ma non si è sbloccatto, per accedere ho rifatto passoword dimenticata.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per il feedback Pasquale, faccio qualche test anche io per verificare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Tommo
    • giasan
    • ferrante
    • mamotori
    • Stespl
    • gva500
    • tecnoautob
    • MontesarchioMotorsport
    • Dany
    • Pese
    • car elettronic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.