Vai al contenuto

[Chevrolet Trax 11/2013 1686cc A17DTS 96Kw Diesel] Il sistema immobilizer non riconosce entrambe le chiavi


autoceckup
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da autoceckup,

Messaggi raccomandati

Il veicolo in oggetto non avvia il motore, il motorino avviamento non gira, nel quadro strumenti rimane la spia immobilizer accesa fissa, in diagnosi dtc in centralina carrozzeria "B3055 nessuna modulazione di trasponder o nessun trasponder", il dtc si cancella ma poi riappare.

Nei parametri nessuna chiave rilevata, ho controllato tutti i fusibili sia nel vano motore che in abitacolo,  ho seguito una procedura indicata da casa madre per la risoluzione del dtc specifico la quale indica di verificare tramite strumento di diagnosi le varie commutazioni attivo/disattivo girando la chiave e sono tutte presenti, quindi indica la sostituzione del modulo immobilizer.

Il ricambio non è disponibile nell'immediato e il cliente mi ha chiesto una soluzione alternativa, mi sono informato con una ditta che se ne occupa se era possibile effettuare una scodifica della centralina ma mi ha risposto negativamente.

Volevo porvi tre domande, la prima: sapete se il modulo nuovo va poi programmato con strumento originale?

La seconda: sapete se effettivamente la centralina non si può scodificare?

La terza: siete a conoscenza di qualche emulatore per bypassare questo immobilizer? Se si come va collegato?

Allego foto codice e marchio centralina motore.

 

Centralina Trax.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autoceckup

    5

  • boschservice

    3

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.