Vai al contenuto

[Fiat 500X 07/2018 1248cc 55266963 70Kw Diesel] Rumore allo scarico e supporto motore


Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi quanto rilevato su questa vettura.
Il cliente lamenta rumorosità varie, da alcune prove ho visto che si riferisce per lo più ad una rumorosità proveniente dallo scarico (dal dpf a fine scarico è solo una tubazione, nessun silenziatore e tutto originale) che per pochi secondi si avverte quando è in funzione una delle due valvole egr, credo quella di bassa pressione. Il rumore è come se l'auto non avesse il filtro aria, un rumore cupo che dura proprio solo qualche secondo ad intermittenza quando viene comandata l'egr. Ma è normale che si senta?

L'auto ha circa 70.000 km ed ho appena effettuato una rigenerazione su strada, andata a buon fine, ma al mio successivo avviamento continua a sentirsi quando egr apre.

Altro problema, ho letto in giro che tanti hanno avuto problemi di rumorosità viaggiando dovuta al supporto motore lato distribuzione, praticamente come aveva la Fiat Sedici.
Qualcuno ha idea come sapere se questo modello rientra tra quelli con supporto difettoso e se sì come procedere? Originale hanno modificato tale supporto o meglio prenderlo Aftermarket?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • boschservice

    1

  • leo_sg91

    1

  • commodore

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • andy69
    • OffDeMa
    • El mecanic
    • budini
    • lancia
    • toyotagt
    • autofficinaporciatti
    • sandrettialbino
    • commodore
    • GALLO1
    • Asso
    • officinacolantuono
    • castee
    • gianlu
    • gusto
    • centrautotalenti
    • nik
    • frabbosch
    • Dipa
    • goldencar
    • monnanni
    • JIMMY
    • delta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.