Vai al contenuto

[FIAT 500 02/2008 1.3cc 169A1000 55Kw Diesel] A Volte non parte gira il motorino ma non parte segnale giri in diagnosi che vanno e vengono

giordano officina
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da giordano officina,

Messaggi raccomandati

Salve , questa car mi sta facendo tribolare.

La car mi è stata portata da un nuovo cliente che lamenta che a volte spegne la macchina ma poi non parte poi a volte va bene il cliente pero' mi ha detto che il difetto è comparso dopo che gli hanno fatto la frizione prima non gli dava problemi.

In avviamento quando non parte si vede il segnale giri a tratti poi scompare nonostante io continui a insistere sul motorino e questo lo si nota anche sulla lancetta contagiri nel quadro che a volte sale un attimo poi scende poi dopo alcuni secondi risale per un attimo.

Ho sostituito sensore giri e cablaggio con faston da sensore giri a centralina ma niente inutile dire pressione rail ok.

Verificando con oscilloscopio noto che quando parte ,monitorando giri e fase 2tracce,l'onda si distingue bene e si vedono i denti mancanti nel momento in cui fa il difetto quel segnale e una cozzaglia di onde triangolari dove mancano proprio il segnale dei denti mancanti sulla ruota fonica ho notato pero che se stacco i cavi del sensore che vanno in ecu e leggo il segnale direttamente solo con il sensore il segnale è corretto. Altra cosa bizzarra l'altra sera la avevo fuori sono andata a metterla in moto per scenderla giù in officina e non ne voleva sapere di partire la abbiamo spinta a mano nella discesa con la 2a e partita subito lo portata in garage pochi metri spenta tentato di riavviare nulla.

Sostituito motorino avviamento nuovo tanto per cambiare.

Controllato masse e alimentazioni OK.

Datemi un vostro consiglio . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

7

• peppino mibtel

4

• 0w30

1

• Tommo

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum