Vai al contenuto

[AUDI A4 07/2009 1984cc CDNC 155Kw Benzina] Swirl collettore aspirazione aprono in ritardo


luca350

Messaggi raccomandati

Buongiorno, come da titolo, su questa auto ho le swirl nel collettore che aprono in ritardo.

praticamente l'auto ha una perdita di potenza dai 2700 giri ai 3100 circa, controllando con una telecamera su strada vedo che la perdita di potenza sparisce quando finalmente aprono le palette nel collettore, registra il (p0299 pressione sovralimentazione bassa) senza accendere la spia.

sull'auto sono stati sostituiti: turbina completa, valvola sfiato "pop off", elettrovalvola wastegate, elettrovalvola swirl, sensore pressione collettore, valvola vapori olio.

controllo visivo manicotti intercooler, tubi depressione e pressione, valvole di non ritorno, pulizia collettore aspirazione.

sembra tutto perfetto. ho provato anche un debimetro nuovo bosch ma oltre a fare lo stesso difetto andava in sovrapressione il turbo quindi penso che vada preso originale  

vorrei capire in base a cosa apre le swirl, l'apertura viene comandata dalla ecu giusto? ma in base a cosa?  in più ho la diagnosi che non mi aiuta, su questa auto non mi fa adattamenti, azzeramenti valori e i dati in tempo reale non mi sembrano corretti, (penso non riconosca la centralina ed entra come se fosse in eobd).

grazie in anticipo 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • luca350

    11

  • peppino mibtel

    8

  • giasan

    1

  • endriuu30

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • GALA
    • pasquale
    • car elettronic
    • mustang
    • StefanoPCA
    • jon
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • apollokid
    • autoffgasperini
    • albycorsa
    • alessandro poggi
    • peppino mibtel
    • gusto
    • Redfifty
    • Amabile salvatore
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.