luca350 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Buongiorno, come da titolo, su questa auto ho le swirl nel collettore che aprono in ritardo. praticamente l'auto ha una perdita di potenza dai 2700 giri ai 3100 circa, controllando con una telecamera su strada vedo che la perdita di potenza sparisce quando finalmente aprono le palette nel collettore, registra il (p0299 pressione sovralimentazione bassa) senza accendere la spia. sull'auto sono stati sostituiti: turbina completa, valvola sfiato "pop off", elettrovalvola wastegate, elettrovalvola swirl, sensore pressione collettore, valvola vapori olio. controllo visivo manicotti intercooler, tubi depressione e pressione, valvole di non ritorno, pulizia collettore aspirazione. sembra tutto perfetto. ho provato anche un debimetro nuovo bosch ma oltre a fare lo stesso difetto andava in sovrapressione il turbo quindi penso che vada preso originale vorrei capire in base a cosa apre le swirl, l'apertura viene comandata dalla ecu giusto? ma in base a cosa? in più ho la diagnosi che non mi aiuta, su questa auto non mi fa adattamenti, azzeramenti valori e i dati in tempo reale non mi sembrano corretti, (penso non riconosca la centralina ed entra come se fosse in eobd). grazie in anticipo
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