Vai al contenuto

[Audi Q5 07/2016 1968cc CNH 140Kw Diesel] Consumo liquido refrigerante


Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ciao a tutti,
abbiamo questo suv con un consumo di liquido refrigerante anomalo. Nessuna perdita visiva ma ogni 100-200 km occorre aggiungerne.

Ho provato ad escludere scambiatore integrato nella valvola egr ma non sembra essere risolto il problema.

Sto pensando al radiatore posto nel collettore aspirazione (quello che si vede nella seconda immagine allegata) ma escluderlo è non è così semplice e per smontarlo occorrono diverse ore. Mi sarebbe piaciuto trovare qualche indizio prima di mettermi a smontare, qualcuno ha esperienza in merito? Ne partono di questi radiatori sul collettore?

Tubazioni ce ne sono ovunque, credo sia raffreddata anche la farfalla sull'aspirazione.

All'interno della vaschetta mi pare ci sia leggermente troppa pressione.

4B07CFC7-24FC-42A9-B5C9-AAAB0ACCF3B5.jpeg

1F4C7F42-7ACF-40B9-AFBC-BABAC6ACAF36.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • cdr

    2

  • badwork

    2

  • pav-04

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.