Jump to content

[Opel Corsa D 04/2008 1248cc z13dtj 55Kw Diesel] Problema turbina


Go to solution Solved by sauta,

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, dopo rottura catena distribuzione sulla seguente vettura, non apre più la turbina. Abbiamo fatto diverse prove, tra cui anche cambiare turbina (con una usata) ma la macchina non rende. La wastegate non si muove di 1mm. In diagnosi motore abbiamo i seguenti parametri:

Comando pressione turbo 100kpa al minimo e sale fino a 180circa a 3000giri

Pressione turbo 100kpa al minimo ma non segue il comando, sale fino a circa 130/140kpa

Pressione turbo 1,8v e il voltaggio varia al variare del regime motore

Percentuale comando pressione turbo 0,80% e rimane fisso, non varia mai.

La turbina non ha elettrovalvola e non funziona quindi con depressore, ha solo il tubicino che collega la wastegate alla girante.

Idee? suggerimenti? grazie

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sauta

    6

  • cdr

    5

  • peppino mibtel

    3

  • Stef.64

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    19,470
    Total Members
    485
    Most Online
    Antoniosantarsiere
    Newest Member
    Antoniosantarsiere
    Joined
  • Forum Statistics

    38.8k
    Total Topics
    441.5k
    Total Posts

Launch Italy


×
×
  • Create New...