Jump to content

VENTILATORE CLIMA 166 / K


fabbro
 Share

Go to solution Solved by fabbro,

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando un ventilatore abitacolo interno per 166/K: 

codice a.r. 77362655

MM 069412515010

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

664060 ERA. sembrerebbe che non ce l'abbia più nessuno.

Dai B2B che ho non  c'è nussuno che ce l'ha.

Ora ho mandato un messaggio ad un magazzino, vediamo cosa rispondono.

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ieri ho cercato su Padova 4/5 grossi magazzini ma niente: è fuori produzione da tutti pure Fiat dal 2020 e sul web esaurito anche li.

Sto vedendo nei recuperi uno usato ma sembra di cercare il Sacro Graal...

Link to comment
Share on other sites

Lo stiamo smontando. Sempre cambiati, ma se hai una dritta...

Link to comment
Share on other sites

Queste la comparazioni

Brand MAGNETI MARELLI
MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX
Vehicle subsystem Heating / Ventilation

Original (OEM) part numbers

Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles

OE manufacturer OEM reference numbers
FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741

Aftermarket cross reference / interchange guide

The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers

Manufacturer Reference numbers
AUTOGAMMA GA20409
DENSO DEA01001
ERA 664062
FRIGAIR 0599.1016
VEMO V24031328

Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility

This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle.
Make Model Variant Period Engine Drive Body Style
ALFA ROMEO 166
936
2.0 T.Spark
2.0 V6
2.4 JTD
2.5 V6 24V
3.0 V6 24V
3.2 V6 24V

936A1
936A11
936A2
936A21
936A2A
936A2B
936A3
936A3A
936A3B
1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel
841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel
841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel
841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel
841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel
841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel
936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel
936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol
AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol
AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol
AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol
AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel
AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol
AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol
AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol
AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol
AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol
Front wheel Sedan / Saloon
FIAT PUNTO
176
1.2 16V
1.4 GT Turbo
1.6
1.7 D
1.7 TD
55 1.1
60 1.2
75
75 1.2
1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel
176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel
176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel
176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol
176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol
176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol
176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol
176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol
176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol
176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol
176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol
176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol
176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel
176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol
Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch
LANCIA KAPPA
838
838A
2.0 16V Turbo
2.0 20V
2.0 20V Turbo
2.4 20V
2.4 JTD
2.4 T.DS
3.0 24V

838AA1AA
838AB1AA
838AC1AA
838AC11A
838AD1AA
838AD11A
838XD1AA
838ZD1AA
838AE1AA
838AH1AA
838AG1AA
838AG11A
838AL1AA
838AM1AA
838CB
838CC
838CD
838CD11A
838CM
1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol
838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol
838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol
838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol
838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol
838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel
838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel
838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol
838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol
838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel
838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol
Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster
Sedan / Saloon
LANCIA KAPPA SW
838B
2.0 16V Turbo
2.0 20V
2.0 20V Turbo
2.4 20V
2.4 JTD
2.4 T.DS
3.0 24V
838BB1AA
838BC1AA
838BC11A
838BD11A
838BG1AA
838BH1AA
838BL1AA
838BM1AA
1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol
838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol
838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel
838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel
838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol
838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol
838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel
838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol
Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon
LANCIA THESIS
841AX
2.0 Turbo
2.4
2.4 D Multijet
2.4 JTD
3.0 V6
3.2 V6

841AXA1B03
841AXB1B00
841AXC1101
841AXD1B02
2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol
841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel
841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol
841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol
841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel
841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol
841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel
Front wheel Sedan / Saloon
LANCIA Y
840A
1.1
1.2
1.2 16V
1.4 12V
840AA
840AF1A
840AB
840AC
840AD
840AE
840AG1A
1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol
176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol
188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol
840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol
188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol
840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol
840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol
Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch
LANCIA Y10
156
1.0
1.0 Fire
1.0 Turbo
1.1 Fire
1.1 i.e Fire
1.1 i.e. Fire
1.3 i.e.

156AA
156AC
156AE
156AE KAT
156AF
156AG
156B
156AD
156C
156D
1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol
156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol
156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol
156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol
156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol
156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol
156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol
156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol
156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol
156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol
156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol
176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol
AWD / 4WD
AWD / 4WD
Front wheel
Front wheel
Front wheel
AWD / 4WD
Hatchback / Sportback / Sport hatch

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabbro ha scritto:

Lo stiamo smontando. Sempre cambiati, ma se hai una dritta...

Aprilo.......... ha delle semplici spazzole e indotto che gira su cuscinetto

che problema hai?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Trovato uno usato x miracolo, lo recupero e provo: se è saltato il resistore interno (non fornito) non parte, arrivano due negativi sul connettore, pilotato da Texa nada e provato  alimentato diretto non parte.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: provato con motore ventola usato...zero...

Verificato i segnali su spina motore: arrivano sempre due negativi ai fili grossi di potenza del motore, trovato il motorino di ricircolo che aveva rotto la sua bielletta ed era fuori posizione. Provato  rimetterlo dentro ma niente, non parte.

Dovro' ripararlo ma anche in posizione corretta non cambia la gestione ventola cabina.

Provato con una Ecu clima gemella ma niente.

Errore persistente Pilotaggio Ventilazione, ora va capito da dove arriva, mi sembra un impianto grossolano per la gestione errori...

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
56 minuti fa, fabbro ha scritto:

arrivano sempre due negativi ai fili grossi di potenza del motore

Questo controllo lo fai su spina lato motore a spina staccata da motorino ? A quanto pare manca il positivo. Hai controllato i fusibili ?

Se mi dai Mail ti mando schema...

Edited by Stef.64
Link to comment
Share on other sites

Provato con spina attaccata su motorino e spilloni.

I fusibili li ho passati sia in vano motore che cabina e sono ok

Fabbro.contabilita@libero.it

Grazie

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, fabbro ha scritto:

Provato con spina attaccata su motorino e spilloni.

In questo modo infatt,i mancando il positivo ti ritrovi il negativo su i due poli di alimentazione. Il fusibile e rele' del motorino sono posizionati sotto il riparo del filtro abitacolo sotto il cofano vicino al parabrezza.

Ti ho mandato e Mail...

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Grazie mille per la mail ma ho gli stessi schemi tuoi...ad ogni modo zona f/clima non ce niente, credo sia tutto vicino filtro aria, io ho il modello 2004 3.0 24v Svizzera

Allego foto.

Ora vorrei staccare la batteria e resettare tutto, mi puzza di ecu segnali servizi sotto volante o Ics inchiodato: se comando il ricircolo a volte senti il segnale ma non vedi il comando sullo schermo...oppure e molto lento a visualizzare i comandi. Piccolo dettaglio...i codici ics sono a Berna....vediamo se li recuperano x domani...

20220707_175838.jpg

20220707_175911.jpg

20220707_175829.jpg

20220707_175833.jpg

20220707_181222.jpg

Edited by fabbro
dettaglio bielletta motorino ricircolo rotta
Link to comment
Share on other sites

Il 6/7/2022 at 15:35, enzo car ha scritto:

Aprilo.......... ha delle semplici spazzole e indotto che gira su cuscinetto

che problema hai?

Motore brushless senza spazzole

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

EUREKA !!!

Stamani dopo aver girovagato un pò sul web, ho trovato un caso analogo dove hanno smanettato sulle connessioni sotto al volante...e risolto

Quindi ho smontato la fusibiliera e guardato due connessioni bianche ed una con 19 pin nera con una chiusura in apparenza super bloccata...morale....staccata x ispezione, sembra tutto ok...riattaccata...la ventilazione interna ora va....

Ora do spray a contatti e muovo i fili x capire ma x come è messa posso pensare solo a un falso contatto, ossido non ne vedo, assurdo ma vero.

Ora monitoro

 

P.S. qualcuno combina i codici Ics senza passare da Fiat....? In caso vi do il seriale

20220708_103806.jpg

Edited by fabbro
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Solution
Posted (edited)

20220708_153225.thumb.jpg.b6aaf2aa8966b05bc600ca239c8ac10b.jpgNuovo aggiornamento: anche il connettore motorino ventola che sembrava apposto, in realtà muovendolo ha dei falsi contatti, i pin belli a vista sono stati stretti, dato spray a contatti ma nulla da fare, se muovi i cavi il motore si ferma, problema è dal lato cablaggio verso vettura, il lato motorino è ok.

Provato ad estrarre i capicorda dei due fili di potenza: visibilmente sono un pelo aperti, stretti con le pinze e rimontato ora funziona dopo varie manovre col connettore attaccato !!!!

Maledetto impianto di m... 😡

 

Alla fine abbiamo dovuto fare anche un bypass sul positivo che dal connettore interbloccato marrone sotto plancia porta al ventilatore interno (grigio/rosso).

Il connettore alimenta cruscotto e Ics radio/clima

Edited by fabbro
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Member Statistics

    16,652
    Total Members
    213
    Most Online
    Ricky74
    Newest Member
    Ricky74
    Joined
  • Forum Statistics

    33.7k
    Total Topics
    393.2k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.