SimonDin Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Buongiorno, abbiamo questo problema con Ssangyong Tivoli 1.6 Td : la vettura inizialmente dava dei vuoti/spegnimenti motore in fase di accelerazione a bassissimi regimi ( dai 1000 ai 1600 giri) . Per intenderci in fase di ingresso in rotonda o in fase di ripartenza da fermo da un semaforo. I guasti rilevati erano : P0087 92 Pressione Rail carburante- sotto soglia minima e P0087 9C Pressione rail carburante- Scostamento positivo regolare. Analizzando i valori reali noto che quando la vettura strattona/si spegne istantaneamente la pressione effettiva rail è superiore a quella nominale dai 100 ai 300 bar, dopodichè la vettura effettua questo "taglio" e la pressione reale del rail è pari a zero BAR. A questo punto sostituiamo valvola IMV (valvola dosatrice) su pompa alta pressione, la vettura non da' piu vuoti/spegnimenti in ripartenza come descritto sopra ma saltuariamente si spegne da fermo. A volte riparte al secondo avviamento e a volte ci vogliono più avviamenti per accendere il motore, guasti menzionati sopra spariti. A tal proposito controlliamo se la centralina motore legge i giri motore correttamente, da parametri tutto ok. L'unica costante dei due difetti è la pressione rail che quando il motore non si avvia rimane a valori prossimi allo zero BAR di pressione rail. Recupero iniettori nella norma, filtro gasolio sostituito di recente da Ssangyong. Avete avuto riscontro con problema simile ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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