Jump to content

[TOYOTA YARIS 1.3 12/2010 1300cc 1NRFE 74Kw Benzina] INNESTI MARCE DIFFICOLTOSI: 1A-2A 2A-1A 4A-3A

fabbro
 Share

Go to solution Solved by fabbro,

Recommended Posts

Ciao a tutti,

abbiamo questa Yaris 2010 che lamenta difficile innesto marcia tra 1a 2a e 3a 4a e in scalata., cambio meccanico manuale.

In Toyota gli hanno fatto la registrazione corde su tunnel e mi dicono che cè una casistica sul meccanismo innesto 1a 2a che si logora e spesso li hanno revisionati.

Dapprima abbiamo provato a cambiare olio visto che ha 98.000 km ed era bello scuro, messo 75w GL4 come prescritto ma niente, anzi a me la 2 non usciva più in prova, mentre lunedi e ieri pomeriggio andava bene...

Siccome sento il pedale frizione che stacca un pò al limite non vorrei avessimo il diaframma ormai duro e in certe condizioni non lavora bene complicando il tutto.

Il cambio è un pò legnoso e non bellissimo.

Vorrei verificare il discorso corde: se qualcuno ha una procedura o casistica prima di andare avanti sul cambio.

Grazie

• Phoenix changed the title to [TOYOTA YARIS 1.3 12/2010 1300cc 1NRFE 74Kw Benzina] INNESTI MARCE DIFFICOLTOSI: 1A-2A 2A-1A 4A-3A
Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

16,765
    Total Members
    213
    Most Online
    Tegon Renato
    Newest Member
    Tegon Renato

33.9k
    Total Topics
    394.8k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.