Jump to content

[Mercedes W212 E 350 08/2010 2987cc 642.856 170Kw Diesel] Ventola (esterna) raffreddamento accesa a macchina spenta e fredda con conseguente consumo batteria

AssenzaAuto
 Share

Go to solution Solved by AssenzaAuto,

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Mercedes venduto un annetto fa, con 200mila km e cocci; oggi mi chiama il cliente, macchina posata ieri sera funzionante, stamattina trovata con batteria a terra.

Dopo aver messo in moto la macchina con booster, mi sono accertato che la batteria non fosse guasta ( e non lo sembra ), che l'alternatore carichi correttamente (ed è così), al che, spenta la macchina sentiamo dopo circa una decina di minuti partire la ventola alla massima velocità e non fermarsi mai, se non saltuariamente per circa 1 minuto e poi ripartire.

Credo che la carica della batteria sia andata a farsi benedire durante la nottata passata secondo me con la ventola accesa alla massima velocità.

Prima di iniziare a pensare di sostituire gruppo ventola + centralina (ho il brutto presentimento sia lì il danno), avete qualche consiglio da darmi? Magari a qualcuno è già successo?

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

16,757
    Total Members
    213
    Most Online
    FEDE PAO
    Newest Member
    FEDE PAO

33.9k
    Total Topics
    394.7k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.