Jump to content

[Audi A1 1.2 TFSI 08/2012 1197cc CBZ 63Kw Benzina] Catena batte a freddo e saltuariamente accesa spia olio rossa lampeggiante

AssenzaAuto
 Share

Go to solution Solved by AssenzaAuto,

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Chiedo aiuto a voi, con la speranza abbiate qualche idea in più e più chiara delle mie.

Audi A1 1.2 TFSI classico motore col problema alla catena che in accensione a freddo batte per poi subito zittirsi.

Veniamo subito al punto, dopo aver acquistato la macchina, con 70 mila km rigorosamente originali, e dopo averla tagliandata (cambio olio 5w30 e filtro olio) il 1.2 TFSI in questione, dopo l'accensione presenta il classico battito della catena per svariati minuti (circa 5 min) per poi zittirsi solo quando è in marcia inoltrata. Inoltre altro difetto presente, si accende saltuariamente la spia olio rossa e inizia a lampeggiare.

Gli interventi che abbiamo già effettuato sono:

Pulizia pesca e coppa olio (trovate pulite e come nuove)

Sostituzione bulbo pressione olio (credevo magari la spia fosse un difetto del bulbo)

Sostituzione olio e filtro

A qualcuno di voi è mai successo? Io credo non sia normale che il tendicatena (malgrado le scarse condizioni della catena) riesca a caricare solo dopo 5/7 minuti di marcia.

Sapreste darmi qualche idea? Pensavo a filtro olio (Purflux non originale) difettoso e pensavo di provare a sostituirlo con uno originale Audi.

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

16,757
    Total Members
    213
    Most Online
    FEDE PAO
    Newest Member
    FEDE PAO

33.9k
    Total Topics
    394.7k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.