Vai al contenuto

[SEAT IBIZA 09/2016 999cc CHZ 70Kw Benzina] PROBLEMA POST SOSTITUZIONE DISTRIBUZIONE


Fabio80
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Fabio80,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho in officina questa vettura, settimana scorsa gli ho sostituito la distribuzione perchè, seppur avesse solo 40000km, la vettura presentava circa 12 errori memorizzati, tre dei quali riferiti ai variatori di fase, tolto il coperchio distribuzione e trovato il tenditore completamente lento, per capirci con la tacca a inizio corsa, utilizzato le dime di casa madre e seguito la procedura come da manuale tecnico.

Cancellato gli errori, scaldato la macchina, provata su strada e rifatto la diagnosi, nessun errore memorizzato, perciò consegnato l'auto al cliente, ieri mi chiama nuovamente dicendo che la vettura faticava ad avviarsi e che si accendevano le spie motore ed edc, fatto la diagnosi questa mattina e gli errori memorizzati sono:

  • P15A000 : SENSORE PER POSIZIONE DEL FOLLE DEL CAMBIO - GUASTO ELETTRICO - MEMORIZZATO
  • P15A100 : SENSORE PER POSIZIONE DEL FOLLE  DEL CAMIO - SEGNALE NON PLAUSIBILE - MEMORIZZATO
  • P065100 : TENSIONE DI RIFERIMENTO DEL SENSORE """B""" - CIRCUITO APERTO - MEMORIZZATO

Qualcuno ha avuto di questi problemi?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Fabio80

    7

  • angeloturbo

    2

  • officina.meccanica

    2

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.951
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Paolo Brentauto
    Nuovo iscritto
    Paolo Brentauto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.