Vai al contenuto

[jeep grand cherokee 06/2014 3000cc vm44d 184Kw Diesel] Jeep Grand Cherokee olio nel circuito dell'acqua


matt1988
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da matt1988,

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi,

l'auto in questione ha 300000 km e mischia olio nell'acqua.

Ho notato anche trasudo di refrigerante che dovrebbe provenire al 99% dal collettore di scarico.

Prima prova effettuata è controllo scambiatore di calore che portandolo a 2,5 bar di pressione non risulta essere bucato.

Altra prova è stata fare test di Co2 su circuito acqua ed è risultato positivo.

Ho notato che questo motore monta turbina con raffreddamento ad acqua e mi è venuto un dubbio: è possibile che all'interno della turbina si sia rotto qualcosa che faccia mischiare olio e acqua e finisca acqua nello scarico e fumi scarico nel circuito dell'acqua?

per il momento ho solo tolto tubo di aspirazione turbo e controllato gioco della girante che però non mi risulta essere eccessivo (su questa car è veramente uno smattimento arrivare a smontarlo!!)

Attendo vostri consigli.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • matt1988

    10

  • Maranga

    4

  • Lanfranco Silenzi

    3

  • dautom

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autronix
    • leo_sg91
    • m2scarservice
    • Liberato88
    • dronx81
    • peppino mibtel
    • atoslva
    • boschservice
    • Girasa12
    • riotti
    • amstolmezzo
    • Stef.64
    • Eros
    • autofficinamotors
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.