Jump to content

[Ford Focus 07/2009 1560cc HHDA 66Kw Diesel] Info rimozione castelletto supporto alberi a camme

cumero.lorenzo

Recommended Posts

Buonasera su questa vettura facendo la distribuzione ho notato una discreta perdita di olio da quel lato. I paraoli trasudano leggermente ma secondo me la perdita più cospicua viene dalla giunzione testata/supporto alberi a camme. Con l'ok a procedere del cliente mi accingo a smontare il supporto ma trovo gli 8 prigionieri che servono al fissaggio degli iniettori completamente inchiodati. Ho provato a scaldarli ad induzione e raffreddarli con spray ma senza risultato. L'impronta della chiave torx E6 in testa al prigioniero cede subito, ho provato con dado e controdado sul filetto m7 ma nulla, si flette leggermente ma non cede.

Ora molto probabilmente richiuderò tutto cosi tenendo monitorato l'entità della perdita nelle prossime settimane.

Detto questo per curiosità è successo già qualcosa del genere? Eventualmente come avete risolto?

Screenshot_20220316-231021__01.thumb.jpg.80957bf951d80ca49759b1d660737874.jpg

Screenshot_20220316-230940__01.thumb.jpg.ea5ca8615acd5015fce3074ebfc372d3.jpg

Edited by cumero.lorenzo

• Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cumero.lorenzo

4

• car elettronic

3

• Costantino

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,822
    Total Members
    213
    Most Online
    Maurizio Mae
    Newest Member
    Maurizio Mae

35.8k
    Total Topics
    415.4k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.