Jump to content

[NISSAN QASHQAI 03/2013 1461cc K9K 81Kw Diesel] P0087 Macchina non tiene il minimo, sotto i 1000 giri si spegne


Aldo2203
Go to solution Solved by Aldo2203,

Recommended Posts

Buonasera, mi scuso se il titolo non è corretto, ma è la prima volta che scrivo.

Mi entra la vettura in oggetto, parte ma resta accesa solo se la si mantiene accelerata, spia motore accesa P0087 presente. Sottovalutando il problema, ordino pompetta gasolio a mano ( ne ho cambiate alcune per fessurazioni ) aspetto che arriva, la sostituisco e non cambia nulla… allora comincio ad approfondire… noto che la pressione rail al disotto dei 1000 giri si azzera nell’immediato. Pensando ad un problema al regolatore di portata lo smonto e lo mando a pulire in ultrasuoni, noto che esce dalla pompa parecchio sporco. Smonto cestello nel serbatoio e trovo molto sporco, pulisco bene serbatoio, cestello, tubazioni, filtro carburante nuovo, monto regolatore pulito in ultrasuoni e da questo momento l’auto non è più partita. Sostituisco regolatore e non parte. Controlla la fase, smonto la pompa e la mando a provare, mi dicono pompa piena di sporco e ruggine e non pompa. Puliscono la pompa, cambiano guarnizione e non pompa. Revisionano pompa ed è ok. Rimonto il tutto ma la macchina non parte. Il rail non va In pressione. Allora mando iniettori a provare, esito un iniettore da cambiare perché bobina in corto ( la macchina girava a 4 perfetta ) e gli altri 3 buoni. Non credo alle coincidenze ma rimonto tutto certo di aver risolto. Non parte. Controllo bene e vedo che è la pompa che non fa uscire gasolio, sostituisco regolatore di pressione, ma non cambia nulla, smonto regolatore di pressione, tolgo l’or che ha a metà del corpo, rimonto e la macchina parte perfettamente solo che su strada valida errore ( giustamente ). Faccio controllare il segnale che arriva al regolatore ed il segnale c’è ma molto basso , quindi probabile problema alla centralina. Faccio clonare una centralina e sono punto a capo. Uguale. La macchina con l’or a posto non va perché il regolatore sotto ai 1000 giri non apre, ecco perché da quando ho svuotato l’impianto togliendo la prima volta il regolatore la macchina non si è più avviata… Dopo tutte queste prove l’auto e uguale ( o forse peggio ) di quando è arrivata. Scusate la lunghezza del messaggio. Sto sbagliando qualcosa?

Aldo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aldo2203

    8

  • cdr

    2

  • Officina vs

    2

  • cumero.lorenzo

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    18,793
    Total Members
    414
    Most Online
    Mikesardegna
    Newest Member
    Mikesardegna
    Joined
  • Forum Statistics

    37.4k
    Total Topics
    435.5k
    Total Posts



×
×
  • Create New...