Vai al contenuto

[NISSAN QASHQAI 03/2013 1461cc K9K 81Kw Diesel] P0087 Macchina non tiene il minimo, sotto i 1000 giri si spegne


Aldo2203
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Aldo2203,

Messaggi raccomandati

Buonasera, mi scuso se il titolo non è corretto, ma è la prima volta che scrivo.

Mi entra la vettura in oggetto, parte ma resta accesa solo se la si mantiene accelerata, spia motore accesa P0087 presente. Sottovalutando il problema, ordino pompetta gasolio a mano ( ne ho cambiate alcune per fessurazioni ) aspetto che arriva, la sostituisco e non cambia nulla… allora comincio ad approfondire… noto che la pressione rail al disotto dei 1000 giri si azzera nell’immediato. Pensando ad un problema al regolatore di portata lo smonto e lo mando a pulire in ultrasuoni, noto che esce dalla pompa parecchio sporco. Smonto cestello nel serbatoio e trovo molto sporco, pulisco bene serbatoio, cestello, tubazioni, filtro carburante nuovo, monto regolatore pulito in ultrasuoni e da questo momento l’auto non è più partita. Sostituisco regolatore e non parte. Controlla la fase, smonto la pompa e la mando a provare, mi dicono pompa piena di sporco e ruggine e non pompa. Puliscono la pompa, cambiano guarnizione e non pompa. Revisionano pompa ed è ok. Rimonto il tutto ma la macchina non parte. Il rail non va In pressione. Allora mando iniettori a provare, esito un iniettore da cambiare perché bobina in corto ( la macchina girava a 4 perfetta ) e gli altri 3 buoni. Non credo alle coincidenze ma rimonto tutto certo di aver risolto. Non parte. Controllo bene e vedo che è la pompa che non fa uscire gasolio, sostituisco regolatore di pressione, ma non cambia nulla, smonto regolatore di pressione, tolgo l’or che ha a metà del corpo, rimonto e la macchina parte perfettamente solo che su strada valida errore ( giustamente ). Faccio controllare il segnale che arriva al regolatore ed il segnale c’è ma molto basso , quindi probabile problema alla centralina. Faccio clonare una centralina e sono punto a capo. Uguale. La macchina con l’or a posto non va perché il regolatore sotto ai 1000 giri non apre, ecco perché da quando ho svuotato l’impianto togliendo la prima volta il regolatore la macchina non si è più avviata… Dopo tutte queste prove l’auto e uguale ( o forse peggio ) di quando è arrivata. Scusate la lunghezza del messaggio. Sto sbagliando qualcosa?

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Aldo2203

    7

  • cdr

    2

  • cumero.lorenzo

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • antonio90
    • scooter
    • car elettronic
    • Sdrumaldo
    • pasquale
    • castee
    • morrone
    • riotti
    • isopo
    • FABRIZIO PROMUTICO
    • Gianc
    • vittorio63
    • Moramor81
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.