Vai al contenuto

[Jeep Renegade 07/2019 1600cc 55263444 88Kw Diesel] Jeep Renegade p1cca slittamento frizione in quinta marcia


matt1988
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da matt1988,

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi, auto con 50000 km e cambio doppia frizione DDTC 6 marce con frizioni a secco.

Il cliente lamenta spia avaria cambio accesa saltuaria.

In diagnosi cambio errore P1cca frizioni basso rendimento.

Provandola su strada mi sono accorto che in quinta marcia, se si affonda l acceleratore, slitta di brutto e se si insiste sì accende la spia.

Documentandomi, ho visto che una frizione innesta marce pari e una le dispari. Ora, avendo il problema in quinta marcia, se fosse la frizione delle marce dispari, dovrei avvertire lo slittamento anche in prima ed in terza. Però riprovandola in salita e strapazzandola il più possibile, slitta solo ed esclusivamente in quinta.

Mi solo collegato in pass thru su sito ufficiale Jeep x cercare bollettini tecnici a riguardo ma non risulta nessuna casistica.

Ho anche fatto diagnosi ufficiale x vedere se ci sono agg. Software x il cambio: il realtà c è un aggiornamento ma riguarda solamente le emissioni.

Accetto consigli da tutti.

Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • matt1988

    12

  • badwork

    2

  • giasan

    2

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.973
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Dago
    Nuovo iscritto
    Dago
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.