Vai al contenuto

[OPEL MOKKA 11/2014 1686cc A17DTS 96Kw Diesel] ERRORE P1297 INIZIALIZZZIONE VAL REGOLAZIONE PRESS GASOLIO


auto mabi
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da auto mabi,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e da tanto che non scrivo sul forum in officina il tempo e sempre poco comunque adesso credo di aver bisogno dell ' esperienza e della vostra professionalita  ho in officina opel mokka 1700 con iniziali codici errori inerenti a pressione gasolio bassa poi pressione alta ecc  ovviamente come prima cosa sostituisco filtro gasolio metto aditivo tunap 989 reset centr e vado a provare inizialmente tutto ok poi nel rientrare mi va in avaria con codice P1297 valvola di regolaz press carburante 1 non inizializzata faccio questa inizializzazione con BOSCH KTS 540 va a buon fine ma errore non cancellabile e mi dice sempre valvola non inizializzata cambio allora il regolatore di pressione originale denso ma niente da fare poi vado in concessionaria opel 250 euro mi  dicono che anno fatto una serie di prove con diagnosi e che la devo portare da un pompista allora sento il pompista che mi dice pulisci il serbatoio e pescante che era effettivamente molto sporca monto il tutto e senza resettare errori la macchina va bene va anche in rigeneraz fap comunque torno in officina resetto centralina 0 errori ok penso di fargli comunque adattamento regolatore pressione faccio la funzione e mi da di nuovo p1297 non piu cancellabile e non ci capisco piu niente se qualcuno ha un esperienza simile fatemi sapere scusate se mi sono dilungato ma credo che sia meglio spiegare bene grazie e buon lavoro a tutti  .
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • auto mabi

    17

  • boschservice

    5

  • gianni1810

    2

  • albycorsa

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alessandro012
    • plays
    • elettronic
    • autojesi
    • Gab
    • peppino mibtel
    • dieselworld
    • Tiseo2
    • stefano dorillo
    • fabbro
    • Griffo Stefano
    • apollokid
    • CESTARO
    • Dani85
    • offbulla
    • ludema
    • Eros
    • lancia
    • bellinip
    • marcober68
    • Robyrocca
    • Tommo
    • motorupservice
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.