Jump to content

[Renault Scenic III 02/2010 1.5cc k9k 81Kw Diesel] Al minimo sussulti e mancamenti continui e spegnimenti.

giordano officina
Go to solution Solved by giordano officina,

Recommended Posts

Salve questa car presenta una strana anomalia, già alla accensione del quadro la spia motore, candelette e la scritta "rischio rottura motore" si accendono e si spengono di continuo in un moto periodico , una volta messa in moto se è fredda per circa 20 secondi tiene il minimo poi come scende di giri incominciano gli stessi mancamenti o e spegnimenti ed il mancamento avviene insieme alla scritta "rottura motore" alla spia motore e al lampeggio candeletta come se per un attimo mancasse e poi venisse la corrente. In diagnosi mi da:

P0190 Sensore pressione rail carburante ATT

P0087 Pressione Rail                                ATT

P0380 Colleg. modulo candelette            ATT

P0100 circuito sensore flusso aria            MEM

P0110 Temperatura aria                          MEM

Ho provato a cancellare errori ma non si cancellano restano uguali, ho sostituito sensore pressione rail ,verificato alimentazione su sensore pressione rail e passato un cavo quello del segnale dal sensore alla ecu ma niente.

Ho verificato le due alimentazioni ecu dalla UPC dal fuse 10 e 13 e arrivano e non mancano, massa ok.

Mi date qualche consiglio.Grazie  :welc:

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giordano officina

7

• boschservice

2

• angeloturbo

1

• cumero.lorenzo

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,682
    Total Members
    213
    Most Online
    R.M.A.
    Newest Member
    R.M.A.

35.5k
    Total Topics
    411.5k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.