enaresi Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Ciao a tutti, questo mezzo ha un problema fastidioso, e data la recente costruzione mancano un pò le esperienze in merito. In fase di tagliando qualche mese fa riscontravamo che la cinghia servizi era particolarmente brutta, quasi tagliata in senso longitudinale e la sostituivamo con una Continental di pari caratteristiche. Un mese dopo il mezzo è arrivato con la spia batteria accesa, la cinghia non c'era più e tra l'altro si era portata via il paraolio albero che viene fornito con tutto il carter distribuzione.. Vi lascio immaginare i rosari messi in campo e abbiamo sostituito paraolio/carter, cinghia sevizi e cinghia servosterzo con particolari ORIGINALI. Un altro mese è passato e siamo punto a capo. Visivamente il sistema è semplice, c'è un mega tenditore fulcrato nel centro con due rulli opposti perchè essendo ibrido deve tensionare la cinghia sia quando "tira" il motore sia quando "tira" l'alternatore..la puleggia smorzatrice sull'albero è un mostro perchè deve sopportare lo smorzamento nei due sensi. Molto probabilmente se cambiassi cinghie, puleggia e tenditore risolvo ma tra tenditore e puleggia non bastano 1000€, se qualcuno avesse avuto esperienza in merito magari dimezziamo la spesa cambiando solo uno dei due. Il mezzo è taxi quindi pur essendo uscito da garanzia da poco la ford non ne vuol sentir parlare.. Grazie anticipate!
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ