Jump to content

[Alfa 147 06/2005 1598cc AR37203 77Kw Benzina] Stacco frizione irregolare a caldo

larampa
Go to solution Solved by larampa,

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho un grandissimo problema con questa cavolo di 147. Venuta in officina per sostituzione della frizione, montata frizione kit completo di disco, spingi disco e cuscinetto, tutto luk. Vado a montare e fin li tutto bene, mi chiama il giorno dopo e mi dice che appena la macchina è calda, premendo e rilasciando la frizione tira delle botte che si sentono addirittura sul pedale. Ritorna in officina, rismonto il cambio e mi faccio mandare in nuovo kit, ora però valeo. Notiamo che il foro dello spingi disco luk è più piccolo e il cuscinetto lavorava male. Monto il kit nuovo e sia punto e a capo, adesso addirittura quando scalda non entra più le marce. Due frizioni di marca diverse, due meccanici diversi a fare il lavoro. Che cavolo è seccesso? Frizione di un modello di auto diverso? Il ricambista mi ha detto che fino a fine 2004 inizi 2005 montava un modello diverso, ma questa è di fine giugno. Purtroppo non ho più il vecchio per confrontare. Non so più dove battere la testa

• Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• larampa

10

• piter

2

• cdr

2

• Lanfranco Silenzi

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,003
    Total Members
    213
    Most Online
    vitalii
    Newest Member
    vitalii

36.2k
    Total Topics
    419.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• stefano67
    • zuk
    • Clay1
    • ANDREA CIABERTA
    • ragazzo75
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.