ciorben Posted May 29, 2021 Share Posted May 29, 2021 visto che si è aperta una discussione simile in un post riferito a altro provo ad aprire una discussione qui, sapendo di correre il rischio che intervengano i soliti quattro gatti, per capire come e se riteniamo che si debba operare per avere una prospettiva di affrontare gli anni a venire e le continue mutazioni che il nostro settore ci prospetta e se esista per aziende a conduzione familiare la possibilità di essere presenti e protagoniste nel presente oltre che nel futuro. ad esempio quale riteniamo che sia attualmente una dotazione minima per poter essere in grado di definirsi al passo coi tempi? ps in un altro post si parlava di gommisti che fanno i meccanici ma è anche vero che quanti sono i meccanici che vogliono fare i gommisti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lancia Posted May 29, 2021 Share Posted May 29, 2021 Innanzi tutto per poter proseguire in futuro nel nostro settore bisogna essere formati,informati e attrezzati.Altra cosa molto importante non bisogna aver paura di far pagare la propria professionalita' e competenza.La dotazione non minima,ma indispensabile e' avere una banca dati seria,l'iscrizione a i portali dei costruttori per ricerca informazioni ecc.,il pass thru e una diagnosi di fascia alta se si vuole fornire un servizio quasi completo.Per esempio io non comprero' mai l'attrezzatura adas,risolvero il problema,che fino ad ora non mi e' mai capitato indirizzando il cliente in concessionaria o in centro adas.Poi serieta',competenza e onesta' pagano sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...