Jump to content

[renault captur 04/2013 898cc H4BB4 66Kw Benzina] consiglio ed aiuto catena distribuzione

larampa

Recommended Posts

buongiorno a tutti, ho un problemino con questa catena di distribuzione, sostituirla non è un problema, veloce e semplice, il problema sussiste nella sostituzione degli ingranaggi. Purtroppo questo cliente ha comprato l'auto usata, è arrivato qui con la catena completamente lenta(non so come abbia fatto ad arrivare fino a qui), ho smontato il carter e ho visto che gli ingranaggi sono tutti quanti intaccati, allego foto. Per smontare l'ingranaggio di scarico non 'è problema, per quello di aspirazione più o meno uguale anche se ha la puleggia con fasatura variabile, il problema sorge con la sostituzione della puleggia albero motore. Praticamente è collegata da un altra catena che comanda la pompa olio, immagino che li debba cambiare la pompa per intero, non si riesce a smontare solo l'ingranaggio. Secondo voi a questo punto mi metto a sostituire tutti quanti gli ingranaggi o potrebbero andar bene cosi??? io di solito con catena nuova sostituisco tutti gli ingranaggi, ma sinceramente a questo punto non so come comportarmi

20210525_112050-min.thumb.jpg.46afd9337e27cd503063aebe23b0acf6.jpg

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• larampa

2

• cdr

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

17,686
    Total Members
    213
    Most Online
    MAP DI ANGELO PICCINI
    Newest Member
    MAP DI ANGELO PICCINI

35.5k
    Total Topics
    411.6k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.