Vai al contenuto

2025 esisterà ancora qualche motore termico?


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
Perchè siamo già nel cappio cinese del litio  e del cobalto, la produzione di batterie con questi elementi è una indecenza , a estrarre il cobalto e il litio in Africa sono anche dei bambini,la Cina controlla il mercato mondiale di questi elementi e può strangolarci quando vuole, già l'occidente gli ha regalato la produzione delle basi medicinali, diamogli anche il cxxo e siamo a posto. Un'auto a celle combustibili ha una autonomia di oltre 800 km con circa 6 kg di idrogeno, il risultato della combustione è ossigeno e acqua. Le auto a batteria hanno bisogno di una rete di ricarica che costa un mare di soldi, e dov'è tutta l'energia per ricaricarle? In Germania è nelle centrali a carbone. Se invece di farsi prendere dalla fregola cinese si fossero fatti dei ragionamenti seri non saremmo a questo punto. In Europa si produce una marea di alcoli vari , anche come sotto prodotti, e alcune celle a combustibile li possono usare, la rete dei rifornimenti c'è già, basta svuotare 1 serbatoio dei distributori di carburante, pulirlo e metterci dell'alcool, e la rete esiste senza problemi di crearla , ma no i cogxxxx dei tedeschi dopo tutto il bordello che hanno creato con la truffa diesel ora si devono riverginare a spese dell'Europa. Dicono che nel 2025 massimo 2026 le elettriche saranno redditizie.... Bè diamogli una brutta notizia...mancano 4 anni al 2025 e già mercedes boccheggia oggi. loro sono convinti che tutto vada secondo i loro folli piani, non considerano il resto.Forse gli sfugge la crisi dei chip, e ovviamente in Europa una fabbrica di chip non c'è, dove sono ? Cina e Taiwan le più grandi. Non so se avete notato che la Cina sta col fiato sul collo di Taiwan. I tedeschi sono grandi ingegneri ...col cervello piccolo. Finora sono stati capaci di grandi Stermini, hanno chiesto scusa  ma non hanno cambiato assolutamente il loro cervello fracico. Lo sai quale è stata la causa principale della caduta dell'impero romano d'occidente? L'aver tirato dentro nell'impero tribù barbare perchè era più comodo ed economico, i barbari sono entrati e hanno fatto sciogliere l'impero. In Germania stanno facendo lo stesso errore. Sai quanti turchi hanno fatto entrare in Germania? siamo sui 4 milioni, senza considerare altri musulmani, figliano come conigli e trattano gli infedeli e le donne come animali, e continuano ad imporci l'ingresso di questi animali, non credo che il loro attuale 4° Reich possa andare avanti molto. Il lascito dell'impero romano è stata la civiltà occidentale, strade, acquedotti, leggi, il lascito del 4° Reich sarà un sultanato violento e misogino.  La Bosch, la Mercedes,la Toyota, la Stellantis dicono che andare avanti sulla strada degli accumulatori è uno sbaglio, ma loro dicono no, loro sono i geni, ci hanno regalato il dieselgate e ora ci regaleranno il disastro accumulatori. La gente non compra elettrico?Forse la gente che ragiona con la propria testa e tasca non è disposta a farsi truffare. Se rimani senza carburante in auto basta una tanica da 5 lt per uscire dai guai, rimani con la batteria scarica e voglio vedere quanto ti costerà. Pagheranni tedeschi? Non credo proprio. Un auto a idrogeno ha una batteria piccola sui 10/12 kw e motore elettrico, ma la transizione sarebbe meno tragica e sopratutto meno pro Cina
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    193

  • cdr

    19

  • Stef.64

    6

  • pasquale

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 257

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.