Jump to content

[Citroen C3 01/2002 1360cc KFV 54Kw Benzina] Non risponde all'acceleratore P1631 P1152 P1280

cumero.lorenzo
 Share

Go to solution Solved by cumero.lorenzo,

Recommended Posts

Buonasera la suddetta vettura non risponde all'acceleratore, arriva al massimo a 3000 giri da ferma. Trovo i seguenti errori permanenti in centralina motore:

P1631 centralina guasta

P1280 sensore valvola a farfalla

P1152 farfalla motore funzione scorretta

Ho notato che la farfalla non si muove, manca proprio il comando sui pin 3 e 4 della connessione farfalla, ho provato la continuità al connettore della centralina e c'è. Muovendo manualmente la farfalla vedo variare sulla diagnosi i valori dell'angolo posizione e il potenziometro farfalla quindi presumo che questa sezione di impianto lavori correttamente. Ho misurato tra i pin 3 e 4 la resistenza e trovo 1,8 ohm che ritengo plausibile come valore dell'avvolgimento del motorino della farfalla.

A questo punto mi viene da pensare che la farfalla sia a posto (sostituita un paio di anni fa con una usata per altre problematiche) e che il problema sia interno alla centralina motore.

Chiedo un parere o se è già capitato a qualcuno di trovare questi errori. O se ancora posso fare qualche prova per discriminare il componente guasto.

Grazie :oO:

Farfalla_C3.JPG

• Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cumero.lorenzo

7

• cdr

2

• giana

2

• ennepi

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,569
    Total Members
    213
    Most Online
    AR GOMME SRL
    Newest Member
    AR GOMME SRL

35.2k
    Total Topics
    408.1k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.