Jump to content

[Corso Pass Thru] Maggiori informazioni


lancia
 Share

Recommended Posts

Ciao.Avendo la possibilita' di poter contare su un formatore preparato,chiedo,visto il crescente interesse sul pass thru ,se qualcuno vorrebbe che si creassero corsi on line sui vari marchi per il loro corretto utilizzo

Link to comment
Share on other sites

a me va bene purche si faccia monotematico e non generale su tutto a cui ho gia partecipato

e si faccia tutta la procedura di scarico sw installazione su pc con risoluzioni degli eventuali messaggi di errore

e collegamento all autovettura in tempo reale .

 

ho provato il pt bmw qualche settimana fa ed ho perso un giorno per capire che usavo un browser sbagliato

o meglio era necessario il plug in java ..e su firefox non viene piu caricato ...dopo un giorno l ho capito  :dimen: :dimen:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, ogni corso dedicato per ogni marchio. Per quello che ti e' successo sul portale bmw lo dicono ,per il pass thru non c'e' niente da fare,devi sempre seguire i portali e va da se che devi spenderci molto tempo non pagato da nessuno.Per esempio io su bmw diagnostico senza problemi,pero' quando vado a chiedere il livello di integrazione mi dice che l'icom non e' presente.Io uso actia con i suoi driver,pero' non mi supporta il doip,comunque dovrei riuscire lo stesso con piu' rischi e piu' lentamente su can,ma non ho ancora capito come

Link to comment
Share on other sites

su bmw uso kts 590 ..alla fine son riuscito a collegarmi ma poi in fase di diagnosi mi blocca perche credo voglia una tensione di riferimento di 14 volt (non avendo collegato il mantenitore ho desistito )

mi confermi che e richiesto questo ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si.Il mantenitore devi collegarlo .ISTA va in crisi se la tensione scende sotto i 13v o sopra i 15v.Io con mantenitore collegato mai avuto problemi.Come ti e' sembrato l'ambiente di diagnosi,abbastanza intuitivo?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Sono certo che qualcosa di buono si possa fare, mi sono già attivato per capire come gestire la cosa, appena ho novità vi aggiorno.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Se la maggior parte dei problemi sono di istallazione e di informatica, Stefano non è la persona giusta, lui si appoggia alla Passthru srl che si occupa di fornirgli i pc precaricati e con tutti i problemi informatici risolti, oltre a tenerli aggiornati, che solo questo è fondamentale e va fatto sovente come ben sapete.

Molto difficilmente si trova qualcuno che ti aiuta nei problemi di istallazione, è una cosa che non fa nessuno, se non a pagamento.

Diverso è se il passthru funziona e si vuole effettuare un corso su di un marchio per imparare bene come muoversi nel sito della casa auto. In quel caso è possibile organizzare dei corsi e di solito, Stefano si fa affiancare da un operatore di quel marchio così da poter usare meglio il sito e gli strumenti senza intoppi.

Io non sono ancora partito con il Passthru ma da ciò che ho letto e informato occorrerebbe avere un pc per ogni Marchio. Ora costano poco lo si può fare e hai certezza che almento la parte sw di win e casa auto non va in conflitto con altro sw installato.

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

Io a breve proverò con un portatile partizionato ( spero sia giusto ) , quindi con un pc dovrei potermi collegare a varie case.

Certo è che è un argomento che più ne conosco e più mi accorgo che ne sò poco.

Per i corsi è un argomento interessante.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente come dice Enrico per installare i sw su pc si deve pagare, pero' una volta fatto questo, la maggior parte si puo' installare gratuitamente senza problemi e ve lo dice uno che non mastica informatica .Quello piu' impegnativo e' odis,che  per me e' veramente ostico perche' bisogna tutte le volte disinstallarlo e poi installarlo.Pero' c'e' il trucco.Se si utilizza il sw ufficiale si ha un codice officina e si e' trattati come un ufficiale.Quando lo devo fare chiamo direttamente in autogerma e lo fanno loro gratuitamente.Lancio un idea.Sarebbe bello fare un incontro per chi e' interessato su una piattaforma tipo ZOOM per scambiarci un po' di pareri,idee,esperienze varie e poter creare qualcosa di condiviso tra chi si vuole cimentare con il pass thru magari proprio parlando di esperienze dirette.Includerei anche il pass thru di strumenti tipo autel e topdon che gia' vari colleghi usano.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

e' odis,che  per me e' veramente ostico perche' bisogna tutte le volte disinstallarlo e poi installarlo.

 

Ma questo va fatto quando ci sono aggiornamenti del sw? Tipo come faceva Bosch che arrivando i cd prima disinstallava il vecchio sw e poi installava il nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Per quello che ho capito dai corsi che ho effettuato,si può fare su un unico pc,meglio notebook ma deve essere molto performante!Tipo..processore intel i7 o i9,ssd da almeno 1tb o addirittura 2 terabyte,come richiede mercedes e bmw,ram da almeno 8gb meglio 16gb...insomma una bella macchina,a quel punto puoi gestire il tutto(corso fatto con rapidoo).E molto importante la vci che si utilizza come interfaccia,altra cosa i programmi devono girare tutti in windows per tutte le marche,e mi sembra molti con internet explorer ora non sò edge!connessione soddisfacente e tanta buona volontà!

A volte considerando la mole di lavoro che abbiamo e il tempo che bisogna perdere specialmente le prime volte,vorrei appoggiarmi ad un servizio esterno che fa solo questo in remoto!

Però se si fa un corso su un marchio dall'inizio alla fine con tutti i passaggi si sono interessato anchio! :oO:

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Member Statistics

    16,765
    Total Members
    213
    Most Online
    Tegon Renato
    Newest Member
    Tegon Renato
    Joined
  • Forum Statistics

    33.9k
    Total Topics
    394.9k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.