Vai al contenuto

Percorsi di Formazione per Meccatronici ON-LINE e LIVE


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ho sempre creduto che nel nostro lavoro sia fondamentale la Formazione, ed oggi più che mai con tutti i sistemi, i nuovi motori e le diagnosi credo sia d'obbligo.

In questi anni ho cercato un sistema per poter, anche attraverso Autodiagnostic erogare Percorsi Formativi di livello e oggi credo di poter dire che siamo riusciti a trovare uno dei migliori partner in questo campo.

 

Con questa pandemia che tutti stiamo vivendo, non è semplice partecipare in aula ad un corso di aggiornamento, occorre usare quanto abbiamo di disponibile o meglio internet.

Tutto bello, ce ne sono ovunque, ma trovare qualcosa di veramente utile per noi non è semplice.

 

Circa 6 -7 anni fa, c'era anche @IMPULSORE quella sera a Como... ho iniziato a parlarne con un formatore, Stefano Quadri, che ho avuto il piacere di incontrare, partecipando insieme a @badwork  ad alcuni corsi in presenza a Bergamo. Era quello che cercavo, era lontano dalla mia officina, ma la giornata non era stata persa, avevo capito che quelli erano i corsi che potevano veramente aiutare le officine.

Da qui la sfida, quasi obbligata a causa del virus che oggi chiamiamo Covid, nel cercare di utilizzare al meglio la rete per formarsi come se fossimo in aula.

 

A questo troverete la pagina dedicata su Autodiagnostic, alla FORMAZIONE MECCATRONICI.

https://forum.autodiagnostic.it/store/category/1-formazione-meccatronici/

 

Ciò che viene proposto sono Percorsi di Formazione suddivisi in corsi: ON-LINE e LIVE

 

ON-LINE

Sono corsi già acquistabili, con video, documenti, prove pratiche ed immagini.

Video della giornata formativa effettuata in aula e ripulita ad hoc per mantenere solo quanto serve realmente, oppure video per capire come verificare componenti e funzionamento di sistemi.

Col tempo i nuovi verranno anche inseriti attraverso il forum per restare aggiornati sulle novità ed i disponibili.

 

LIVE

Questi corsi vengono organizzati in LIVE o meglio "dal vivo", arrivati ad un certo numero di partecipanti si fissa la data e l'orario del corso e ci si collega attraverso una piattaforma apposita per poter frequentare la formazione come se fossimo in aula. Di norma vengono organizzati in due mattinate, dalle 7:30 alle 10:30.

Uno volta concluso il corso in LIVE, si ha accesso alla documentazione del corso ed alla registrazione della giornata formativa.

 

Su Autodiagnostic si potrà prenotare (attraverso le SEZIONI DEDICATE alla FORMAZIONE nel Forum) o acquistare un corso ad un prezzo a noi scontato di € 120+iva anzichè € 150+iva.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    8

  • cumero.lorenzo

    2

  • carlito

    2

  • lancia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Molto interessante!! ma il formatore di tutti i corsi è lo stesso??ho partecipato ad un corso in presenza qualche anno fa e questo formatore era davvero Bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 13/11/2020 at 10:17, carlito ha scritto:

Molto interessante!! ma il formatore di tutti i corsi è lo stesso??

 

Che sappia io sì.

 

Mi piacerebbe se qualcun'altro fosse interessato provarne uno di quelli LIVE, dal vivo.

Stefano mi consigliava questo:

TRGD2

Diagnosi e ricerca guasti diesel avanzato

Raggiungessimo un numero di almeno 10 persone mi diceva che ha due date il prossimo mese disponibili, a metà mese.

Le sezioni che ho aperto nel forum dovrebbero servire a questo, capire se c'è officine interessate ad un determinato corso LIVE e organizzarlo. Se poi ad esempio solo 3 persone sono interessate ad un corso verrebbero aggiunte ad una sessione che lui ha in programma con altre officine in Italia.

Ogni giorno Stefano fa questi corsi, sabato sera verso le 18 lo chiamo per ultimare le ultime cose e mi risponde: "sentiamoci tra mezz'ora che saluto ancora le officine..." pure il sabato gli ho risposto io!!!  :dimen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
@PHOENIX vedo che ora come ora l'unico metodo di pagamento accettato per i corsi è tramite carta di credito/debito, verrà aggiunto anche il pagamento con Paypal (come sul sito Piston E-Books)?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao @cumero.lorenzo ho optato solo per la carta (viene utilizzato Stripe lo stesso sistema ad esempio che usa Amazon ed ora anche Piston EBooks) per via delle commissioni molto alte di PayPal. Il sistema che utilizziamo credo di poter dire che sia uno dei più sicuri in rete.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, immaginavo fosse proprio colpa delle commissioni che impone Paypal, era perché mi è comodo non avendo una carta di credito (ho solo una Postepay che ricarico al bisogno).

Nessun problema  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipato anch’io a diversi corsi con Stefano Quadri e lo reputo il migliore che abbia mai incontrato fino ad ora .

Persona veramente preparata  che utilizza metodi di diagnosi innovativi ed efficaci .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

Rispondo qua a coloro che mi hanno mandato pvt o mail.

I corsi ONLINE acquistati non hanno un termine di tempo, sia la documentazione che il video del corso sarà sempre a disposizione dell'officina, in maniera che se anche tra ad esempio un anno lo si vuole consultare per un dubbio tutto sarà disponibile.

 

Altra cosa che in questi giorni proverò a richiedere a Stefano è la possibilità di velocizzare l'attivazione nei weekend e festivi, in quanto ho notato che in tanti hanno acquistato i corsi nel fine settimana. Questo credo, proprio perchè nel fine settimana uno ha più tempo, soprattutto ora che in tante regioni non si può uscire di casa, si ha del tempo da impegnare e in tanti ho visto che l'hanno anche impegnato in questo modo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Diverse sono le attività ed i corsi in aggiornamento per il 2021, in questi giorni con Stefano stiamo ultimando il calendario date, le novità e presto verranno visualizzate anche su Autodiagnostic.

Nuovi corsi, sessioni LIVE di 4 ore dalle 8 alle 12 e sessioni personalizzate di percorso formazione.

Cliccate sul pulsante NOTIFICA che trovate nelle rispettive sezioni per rimanere aggiornati sull'evolversi.

Anche le quotazioni del vari corsi per il 2021 sono state modificate, ma ho richiesto la possibilità di mantenere i prezzi invariati per noi almeno ancora per qualche mese.

I corsi che loro vendono direttamente su PistoneBooks a breve passeranno da 150 a 160 € cadauno, su Autodiagnostic rimarranno €120 almeno ancora fino ad aprile.

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

In questi giorni ho apportato diverse modifiche per poter, attraverso il CALENDARIO presente nel forum, sapere tutte le date dei vari corsi LIVE disponibili.

L'elenco in anticipo alla data della sessione, è presente anche nella parte bassa del forum.

In questa maniera potremo avere sempre sotto controllo le novità e le date di vari corsi ai quali si può prenotare il proprio posto attraverso i link presenti nel topic.

 

E' ancora in fase di creazione, quindi man mano implementerò nuove date.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratore

Non so se coloro che hanno acquistato qualche corso hanno visto, dopo che hanno ricevuto gli accessi su Piston, ci sono anche degli Audio-Book gratuiti. Alcuni hanno una voce "robot" che ti spiega e personalmente non ne vado matto, ma altri il formatore spiega alcuni concetti molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

Mi viene richiesto di allineare il prezzo dei corsi agli altri clienti di ATFA, nel caso in cui qualcuno fosse interessato ad acquistarne ancora qualcuno per tutto il weekend saranno ancora al costo di € 120+ poi dalla settimana prossima dovremo allinearci a € 130+.

 

Colgo quest'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno acquistato anche solo 1 corso in questi mesi, siete stati tanti, circa una cinquantina e spero vi siate trovati bene.

Un grazie particolare anche a coloro che hanno trovato il tempo per scrivere qua nel forum una loro recensione, sono fondamentali per capire se servono correzzioni o modifiche e le belle parole sicuramente fanno sempre piacere.

 

Vorrei perdonaste il fatto di dover inserire sempre tutti i dati se si acquista un nuovo corso, sto lavorando anche a questo e appena a posto la cosa sarà più veloce.

 

Tra qualche giorno troverò il tempo e compilerò gli ultimi attestati, per completare i corsi e li mando a coloro che non sono ancora arrivati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • Giorgio44
    • badwork
    • Iceman93
    • Stef.64
    • autofficinamotors
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
    • Stratocaster
    • lancia
    • AUTOTECNICASRL
    • LaValleMotors
    • atoslva
    • bussoletta
    • sandrettialbino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.