Jump to content

[JEEP COMPASS 11/2008 1968cc BYL (ECE) 103Kw Diesel] SPIA OLIO ACCESA CON TURBINA ROTTA


badwork
Go to solution Solved by badwork,

Recommended Posts

  • Moderator

Questa vettura ha la turbina rotta. Non fuma e livello olio ok, ma in rilascio si sente la girante che sfrega nella chiocciola. Toccando l'alberino si nota un gioco classico della rottura.

 

Al minimo la spia olio rimane spenta, accelerando a fondo si accende.

 

Considerata la situazione non è che possa fare tante prove a motore acceso.

 

Volevo sapere se questa condizione è già capitata. Io ho cambiato qualche turbina su questi motori (VW), ma è la prima volta che trovo la spia olio accesa.

 

Non vorrei fare lavoro e trovarmi qualche sorpresa sul motore.

 

Per capirci, la turbina è quella con il collettore di scarico incorporato. Magari c'è l'alberino della girante rotto e, accelerando, l'albero si muove e scarica l'olio non permettendo all'impianto di andare in pressione.

 

Ditemi un po voi....  :oO:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • badwork

    5

  • stefanoatm

    5

  • piter

    3

  • pasquale

    3

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    18,809
    Total Members
    414
    Most Online
    Autocar2
    Newest Member
    Autocar2
    Joined
  • Forum Statistics

    37.4k
    Total Topics
    435.8k
    Total Posts



×
×
  • Create New...