Jump to content

[JEEP COMPASS 11/2008 1968cc BYL (ECE) 103Kw Diesel] SPIA OLIO ACCESA CON TURBINA ROTTA


badwork
 Share

Go to solution Solved by badwork,

Recommended Posts

  • Moderator

Questa vettura ha la turbina rotta. Non fuma e livello olio ok, ma in rilascio si sente la girante che sfrega nella chiocciola. Toccando l'alberino si nota un gioco classico della rottura.

 

Al minimo la spia olio rimane spenta, accelerando a fondo si accende.

 

Considerata la situazione non è che possa fare tante prove a motore acceso.

 

Volevo sapere se questa condizione è già capitata. Io ho cambiato qualche turbina su questi motori (VW), ma è la prima volta che trovo la spia olio accesa.

 

Non vorrei fare lavoro e trovarmi qualche sorpresa sul motore.

 

Per capirci, la turbina è quella con il collettore di scarico incorporato. Magari c'è l'alberino della girante rotto e, accelerando, l'albero si muove e scarica l'olio non permettendo all'impianto di andare in pressione.

 

Ditemi un po voi....  :oO:

Link to comment
Share on other sites

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

 Share

  • Member Statistics

    16,757
    Total Members
    213
    Most Online
    FEDE PAO
    Newest Member
    FEDE PAO
    Joined
  • Forum Statistics

    33.9k
    Total Topics
    394.7k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.