Jump to content

[fiat grande punto 11/2005 1248cc 199A3000 66Kw Diesel] la vettura non parte, o meglio solo a spinta o con etere e poi funziona normalmente

salvatore1976
 Share

Go to solution Solved by salvatore1976,

Recommended Posts

salve colleghi. . . mi è entrata qualche giorno fa questa vettura dove 1 mesetto fa ho sostituito kit frizione e volano. ..  la vettura è rimasta ferma qualche settimana e al momento in cu il cliente l'ha riutilizzata presentava che la macchina ritardava a partire, adesso invece non parte più o solamente a strappo o con etere.

pensando che poteva essere un problema di gasolio visto che non salva ho controllato iniettori e sostituito flauto e pompa gasolio prelevate da altra vettura, ma niente. ho misurato anche bassa pressione e ho 4.5bar fissi i n avviamento. facendo attenzione ai giri motore me ne sono accorto che si alternano tra 0 e 200. . . quindi vado a sostituire sensore giri, testare connessione e successivamente bypassando anche la linea originale. ho anche prelevato con oscilloscopio grafico e c'è. ..  in più ho rinforzato alimentazioni e masse della centralina ma stesso problema. ho sostituito anche motorino avviamneto e batteria ma stesso problema. ..  prima di scendere nuovamente il cambio e sostituire nuovamente volano (magari la ruota fonica legge male) volevo qualche consiglio. grazie in anticipo

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• salvatore1976

10

• pascale62

4

• stefanoatm

3

• terra massimiliano

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,569
    Total Members
    213
    Most Online
    AR GOMME SRL
    Newest Member
    AR GOMME SRL

35.2k
    Total Topics
    408.1k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.