Jump to content

[BMW Serie 5 E60 03/2004 3.0cc 306D2 160Kw Diesel] MANCATO FUNZIONAMENTO FANALINO ANT.DX (dtc 9CBC)

elettronic
 Share

Go to solution Solved by elettronic,

Recommended Posts

• Solution

Buona sera a tutti oggi è entrata in officina la vettura indicata con il fanalino ant.dx non funzionante.

Dopo aver controllato la lampadina (risultata ok) abbiamo notato che l'impianto della stessa all'interno del faro era scorticato in un punto ed erano in corto i due fili (positivo e negativo).

Dopo aver ripristinato ed isolato l'impianto abbiamo notato che la lampada continua a non funzionare.

Facendo una diagnosi nella centralina luci l'unico errore attivo e non cancellabile è il seguente :

9CBC (cortocircuito linea luce).

Quindi il problema è questa centralina che a causa del cortocircuito (forse prolungato) non manda piu' corrente al fanalino in questione.

Noi siamo in possesso delle diagnosi Texa e Autel  la domanda è:

C'è modo di azzerare questo errore con una delle due diagnosi (Autel) senza necessità di sostituire la centralina?

Io ho controllato con entrambe ma non ho trovato nessuna regolazione o azzeramento da fare per risolvere il problema.

Magari qualcuno che utilizza Autel piu' esperto può darmi una dritta se esiste.

Allego immagine centralina grazie e buona serata a tutti.

s-l1600.jpg

s-l1600_1.jpg

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,739
    Total Members
    213
    Most Online
    Gianpietro
    Newest Member
    Gianpietro

33.9k
    Total Topics
    394.4k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.