Jump to content

[Audi A6 06/2011 2967cc 00000 180Kw Diesel] Anomalia cambio s-tronic

leo_sg91
 Share

Recommended Posts

Volevo condividere con voi questo problema, che in ogni caso può sempre servire...

Problema:

le marcie pari e la retromarcia non entrano, le marcie dispari entrano ma da brutti colpi.

A freddo invece funziona quasi tutto regolare, tranne l'innesti di tutte le marcie sono bruschi..

Diagnosi:

P17D700 Frizione 2 - Pressione eccessiva

P286B00 Intervento frizione - pressione eccessiva

P287300 Intervento frizione 2 - pressione eccessiva

Se cancello gli errori, dopo un pò mi riprende il P17D7, e poi quando riscalda che la retromarcia ad esempio non entra più prende il P2873.

Ho controllato i parametri e la temperatura dell'olio del cambio e salita come giusto che sia.

Poi leggendo la pressione sulla frizione 1 sta a 3 bar con leva posizionata in D invece appena metto la retro riesco a leggere 4 bar e si spegne l'auto, oppure va subito in folle...

L'olio del cambio sembra anche troppo pulito...e gli adattamenti con la diagnosi non mi vanno a buon fine

Mi viene di pensare alla meccatronica, ma che prove potrei fare per assicurarmi? 

p.s. Nello stesso tempo che è successo questo diffetto da anomalia sul sistema fari automatici abbaglianti, potrebbe esserci qualcosa in comune? perchè non comunico con la centralina ma il fusibile è buono... 

• Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• leo_sg91

8

• cdr

4

• il re dei irni

4

• andy69

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 20

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

Share

• Member Statistics

17,569
    Total Members
    213
    Most Online
    AR GOMME SRL
    Newest Member
    AR GOMME SRL

35.2k
    Total Topics
    408.1k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.