Jump to content

Re:[Volvo XC60 07/2010 1969cc 5204T3 120Kw Diesel] Dopo sosta a motore caldo non parte

losit2
 Share

Go to solution Solved by losit2,

Recommended Posts

• Solution

Saluti a tt,

questa vettura presenta problemi di avviamento (non parte ma il motorino d'avviamento gira veloce)dopo una decina di minuti che è stata ferma dopo un lungo viaggio.Lasciandola ferma per alcune ore(4/5)riparte normalmente.In corsa non si ferma.Un problema simile ai motori JTD Fiat quando hanno problemi con il sensore di giri.In diagnosi non presenta DTC.Ho provato con chiave di scorta ma non parte ugualmente.Qualcuno sa' darmi qualche dritta?Grazie.

La stessima cosa mi sta capitando anche a me , però ho notato che quando non parte la pompa carburante ne serbatoio non gira , ho controllato pompa e funziona , la corrente gli arriva ma no ha il consenso da negativo dall'elettronica centrale dove eè incorporato il relè pompa , credo che sia quello , che non si puo sostituire ma bisogna cambiare tutta l'ettronica centrale porta fusibili ecc ecc , posta dietro cassetto portaoggetti lato passeggero . sto cercando il componente su detto per provare , a proposito io il sensore di giri come pensavo che fosse , lo cambiato ma il problema è lo stesso .

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,739
    Total Members
    213
    Most Online
    Gianpietro
    Newest Member
    Gianpietro

33.9k
    Total Topics
    394.4k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.