Vai al contenuto

[Fiat Scudo 03/2014 2000cc RH02 120Kw Diesel] Problema serbatoio additivo carburante, errore p1442


renn
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da renn,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, visto che è la prima richiesta di aiuto spero di avere fatto tutto giusto...

Fiat scudo 2000cc Multijet 120kw anno 2014 codice motore da libretto RH02 con il kts questa sigla motore corrisponde al 96kw ed il 120kw lo da con Cod motore RHH

È entrata in officina in recovery con il triangolino giallo illuminato sul cruscotto e sul display la dicitura "problema al FAP"

Errori p1442 pompa additivo-contatto a pos/massa o interruzione

p2125 comando per valvola a farfalla ricircolo gas di scarico-arresti non inizializzati

p2566 elettrovalvola reg. Press. Sovralimentazione-arresti non inizializzati

p1498 misuratore massa aria-posizione inf a valore nominale chiusa

Ed un errore riguardante l'additivo con livello troppo basso.

Al minimo prolungato valore massa aria ok, EGR funzionante, ho trovato il sensore differenza pressione gas di scarico con taratura sballatissima, ne ho messo uno nuovo e ho riempito il serbatoio della cerina.

È rimasto solo il primo errore non cancellabile con Bosch e texa, con launch si cancella ma come si avvia il motore lo riprende.

Ho fatto 20€ di gasolio (ne aveva già 3/4) e ho fatto 40km, triangolino sparito e l'errore è diventato cancellabile.

Ho usato ancora un po' il mezzo prima di riconsegnarlo ed andava bene, l'ho consegnato al cliente ed al secondo avviamento si è ripresentato. Alla pompa del serbatoio additivo su un filo ho la tensione di batteria e sull'altro un segnale in onda quadra da 3,5v.

Per favore avete consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • renn

    7

  • ciorben

    2

  • cdr

    2

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • ragazzo75
    • franzoni
    • peppino mibtel
    • centrautotalenti
    • perruzzam
    • palmaf
    • Morgan83
    • fratellipizza
    • Citroleycar
    • chibian
    • Autronicar
    • samurai
    • Bumby
    • liistro
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.