Vai al contenuto

[VOLVO XC60 09/2015 1984cc d5204t7 100Kw Diesel] Spia Motore accesa Guasto p023600 e p0140700 NESSUN FLUSSO R


fabbro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabbro,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Sostituito sensore di pressione turbo su intercooler.

Attenzione, perché  è noto, che in caso di guasto al sensore la centralina memorizza il guasto  P14700 "NESSUN FLUSSO REGISTRATO VALVOLA EGR", e che anzi sono stato fortunato perché  questa volta ha memorizzato il P23600 "SENSORE PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE" (quello giusto) ..... in genere non succede... memorizza solo P14700 "NESSUN FLUSSO REGISTRATO VALVOLA EGR"

Si dice che si tratti di  bug in centralina motore perché generalmente ciò succede dopo la sost. della valvola EGR effettivamente guasta.

Saluti a tutti

 

 

Ciao a tutti! Mi riallaccio a questo topic perchè ho un caso analogo su una XC60 con km 39000 e mi sta confondendo non poco: ho i medesimi errori, ho seguito i passi del collega, purtroppo dopo 200 km gli allarmi  si ripetono.

Ho già cambiato il sensore su collettore aspirazione con una V60 che abbiamo qui stessi codici, vedo solo il sensore sul collettore aspirazione e non quello del intercooler, ho ripassato con attenzione i manicotti ma non lo trovo  :???:

Il mio motore che è da 100 kw codice d5204t7 del 2015.

Il Dtc p023600 è intermittente mentre p0140700 è attivo, la Egr su tester lavora.

Potete aiutarmi?  :???::book::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    3

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • elettronic
    • Kristow
    • orvietanagomme
    • Giò chitarra
    • sensore
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • peppino mibtel
    • Massimo Spadoni
    • lancia
    • officinacolantuono
    • graziano57
    • DMGarageSNC
    • TORMENTO
    • stelios
    • SeB
    • MAURI68
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • DIGREGORIOFLLI
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.