Jump to content

RISOLTO - [Skoda Roamster 06/2006 1400cc BNV Kw Diesel] Skoda Roamster 1.4 tdi BNV , scarsa potenza e fumosità.

emanuele7804
 Share

Go to solution Solved by emanuele7804,

Recommended Posts

• Solution

Salve a tutti , mi è arrivata in officina questa auto con 320.000 km  con scarsa potenza e fumosità tra nero e fumo bianco e odore di gasolio non bruciato . Ho controllato aspirazione , egr , marmitta se intasata e turbo , tutto regolare . Gli iniettori sono risultati guasti con i pistoncini rotti ed ho riscontrato  il consumo dell'albero a camme . A questo abbiamo deciso con il proprietario di sostituire il motore con uno da 80.000 preso in demolizione , visto che anche la frizione era quasi a zero .  Il problema è rimasto , migliorato un pò , ma sempre presente . Ho cambiato chiaramente anche  olio,  filtri e distribuzione con pompa acqua e filtro gasolio , notando che il colore del gasolio era sul verde , allora ho scaricato completamente il serbatoio e pulito la pompa carburante che era impiastrata di un colore nero come anche il fondo del serbatoio era completamente nero con gelatina . E' molto migliorata , vorrei chiedere se la pompa carburante posta nel serbatoio deve essere in funzione anche a motore acceso ? E se normale che il filtro gasolio dopo un pò che gira diventa caldo caldo ?

In diagnosi con Delphi non di da nessun errore . 

Sò che è difficile spiegarlo qui , ma se qualcuno puo rispondere alle mie domande ne sarei grato .

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.