Vai al contenuto

Come accompagnare cliente in questo periodo di quarantena covid-19

graziano57

Messaggi raccomandati

Chiedo :ma d ora in avanti come facciamo per accompagnare i clienti? Io non me la sento di salire in macchina con nessuno,ho troppa paura.voi come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ragazzo75

5

• alexcar

5

• badwork

3

• graziano57

3

Miglior contributo in questa discussione

Io nell ultimo periodo non lo accompagno piu, o si organizza da solo a tornare a casa o in alternativa vado io a ritirare la vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi come Lorenzo piuttosto andiamo a prenderla a casa del cliente, con mascherina e guanti, appena arrivati in officina la disinfettiamo da testa a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi come Lorenzo piuttosto andiamo a prenderla a casa del cliente, con mascherina e guanti, appena arrivati in officina la disinfettiamo da testa a piedi

Non so a cosa serva disinfettarla dopo che ci sei già stato dentro. Per me non va bene le mani te le devi lavare prima e dopo che mangi no solo dopo.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che uso i guanti quando la vado a prendere, è dopo averla disinfettata che ci salgo senza anche perché li dovrei buttare tutte le volte, per disinfettata intendo tutta dalle gomme al volante al cruscotto sedili tappetini e ciclo con ozono

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'abbigliamento che indossi? Oppure vai equipaggiato come i sanitari che hanno contatto con i pazienti Covid.

Ok le precauzioni, ma addirittura disinfettare le gomme...

Sarà che sono sempre stato un fatalista, qualche precauzione, che peraltro avremmo già dovuto avere prima di questa epidemia, poi per il resto la DISTANZA. Se un cliente si avvicina, e succede, gli dico chiaramente che non ha capito un ca@@o!

Ovvio che non voglio fare una critica, ognuno è giusto che prenda le precauzioni migliori che crede se questo lo fa stare tranquillo, ma ricordate distanza, guanti, e lavarsi prima le mani bene e poi il viso :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao assolutamente non la prendo come critica, l'abbigliamento è la tuta normale ma uso coprisedili, per le gomme è perché se gliele rimetto in macchina anche con sacco mi sembra più igienico e se le tengo in deposito mi sento più tranquillo, lo so poi siamo un po maniaci della pulizia?

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ancora tutto fermo fatto un solo lavoro appena arrivata la vettura ho spruzzato un igienizzante lasciato 15 minuti poi messo all'interno Azometer fatto ciclo di 20 minuti dopo areazione puliti sterzo, leva marce, freno a mano, maniglia porta e chiavi con alcol dopo mi sono cambiato i guanti applicato coprisedili, ricoperti sterzo, leva freno e leva marce fatto intervento messa macchina fuori tolto le protezioni rispruzzato igienizzante dopo 10 minuti aperti I vetri quando è venuto il cliente gli ho consegnato le chiavi e il conto fuori dall officina, Ma non vi nascondo che ho tanta paura. Poi altra cosa una vettura ho potuto fare questo a spese mie ma su tante vetture non è possibile. I clienti sono disposti a pagarci questo servizio extra e quanto dobbiamo chiedere?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E vero che la prudenza non e mai troppa,ma si rischia di farci venire delle ossessioni.io sono gia un pezzo avanti :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale fino ad oggi ho trovato una sola cliente che mi ha voluto dare lei €20 per la sanificazione gli altri fanno finta di niente, noi in questo periodo non lo stiamo facendo pagare (visto il basso numero d'ingressi giornalieri) ma quando la situazione si sblocca bisogna addebitarlo al cliente bisogna trovare la formula giusta se qualcuno ha idee sono benaccette.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento abbiamo fatto cosi  per ovvi motivi emergenziali ma presto cominceremo a mettere in conto,dichiarandolo in fase di accettazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il momento copro tutti con la pellicola e metto coprisedili

però l'altro giorno togliendo un filtro antipolline....ho pensato che alla fine è impossibile non correre qualche rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ancora tutto fermo fatto un solo lavoro appena arrivata la vettura ho spruzzato un igienizzante lasciato 15 minuti poi messo all'interno Azometer fatto ciclo di 20 minuti dopo areazione puliti sterzo, leva marce, freno a mano, maniglia porta e chiavi con alcol dopo mi sono cambiato i guanti applicato coprisedili, ricoperti sterzo, leva freno e leva marce fatto intervento messa macchina fuori tolto le protezioni rispruzzato igienizzante dopo 10 minuti aperti I vetri quando è venuto il cliente gli ho consegnato le chiavi e il conto fuori dall officina, Ma non vi nascondo che ho tanta paura. Poi altra cosa una vettura ho potuto fare questo a spese mie ma su tante vetture non è possibile. I clienti sono disposti a pagarci questo servizio extra e quanto dobbiamo chiedere?

No...Almeno per quello che succede qui da me!Noi cerchiamo sempre di utilizzare al massimo tutti gli accorgimenti,ma la gente sembra fregarsene del problema,specialmente quelli che hanno una certa età!Già si lavora poco,in più dobbiamo affrontare la spesa di tutto il materiale che serve per sanificare tutto l'ambiente di lavoro,è pesante come cosa!Speriamo che si allenta un pò la situazione! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Eh comunque questo è un problema, alla maggior parte che mi chiamano dico che è un problema accompagnarli, se ci fermano non siamo in regola, tanti si aggiustano. Anche io ho fatto qualche lavoro interno auto, lasco aperta la macchina qualche ora, poi coprisedili, guanti e fpp2 e faccio il lavoro..

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

io, i due o tre filtri abitacolo che ho cambiato in questi giorni, li ho trattati quasi fossero radioattivi  :dimen:

I coprisedile, per non buttarli via tutte le volte, stavo pensando di metterli in una scatola alla sera e sanificarli con l'ozono.

Volante e maniglie le disinfetto . Per ora con alcool, dovrebe arrivarmi un prodotto specifico nei prossimi giorni.

Candeggina e acqua ossigenata non mi piacciono troppo sull'auto, ho paura che facciano danni ai tessuti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riaperto e ho dovuto accompagnare a casa subito un mio cliente, gli ho detto di sedersi dietro e lui si è messo a ridere  :angry:....allora ho abbassato tutto il finestrino e sono partito! Con mascherina chirurgica e guanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Con mascherina chirurgica

Ricorda che questa protegge gli altri, non te stesso. In casi come questo dovresti mettere la fpp2

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riaperto e ho dovuto accompagnare a casa subito un mio cliente, gli ho detto di sedersi dietro e lui si è messo a ridere  :angry:....allora ho abbassato tutto il finestrino e sono partito! Con mascherina chirurgica e guanti...

purtroppo abbiamo clienti deficienti !!!

spero che anche lui avesse la chirurgica  ...

troppi idioti in giro e per questo dobbiamo tutti restare a casa ..cazzo avranno in testa  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte giuste le nostre precauzioni... ma se va avanti cosi se non moriamo di corona virus moriremo per tuttte le esalazioni di igienizzanti vari

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di vedere la diretta di questa sera.

Cavolo io non ho  Facebook. ...devo entrare con l'account  di mio nipote?

Sarà  possibile rivederlo registrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mi hanno portato furgone di una ditta dove padre e figlio hanno preso virus!!!!

Fatto subito sanificazione di 30 minuti con ozono......

Comunque anche se non lo vuoi ma psicologicamente ti senti strano e lavori sempre con il pensiero....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum