Philipp Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Buona sera cari colleghi. Ho una SMax in officina con il seguente problema: il cliente lamenta di ritrovarsi spesso con la batteria scarica. Una volta fatto il test, abbiamo sostituito la batteria (4 anni), ma ci preoccupa l´assorbimento molto alto a macchina spenta. Anche dopo alcune ore, la macchina non scende sotto ai 180mAh. Abbiamo tolto uno alla volta praticamente tutti i fusibili per controllo, staccato cruscotto, autoradio, disattivato tutte le funzioni allarme da computer di bordo, ma la corrente si abbassa solo staccando una grossa spina con almeno una 20ina di cavi dal modulo di comando multifunzione, chiamato da Ford "scatola centrale CJB", che inibisce il funzionamento praticamente dell´intera elettronica interna. Sentendo un collega mi dice che il problema secondo lui su queste SMax é comune e addirittura "normale" di fabbrica. A voi risulta che possa essere normale questo assorbimento e di conseguenza dover caricare la batteria anche una volta al mese, solo perché il cliente fá meno di 10.000km/anno? ..o a qualcuno é capitato un caso analogo e riesce a darmi un indizio? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ