Jump to content

[FORD GALAXY 06/2001 1900cc AUY 85Kw Diesel] NON PARTE COMPRESSORE NE VENTOLA CLIMA

fabbro
 Share

Go to solution Solved by fabbro,

Recommended Posts

• Solution

Ciao a tutti, sto ultimando i lavori prima della probabile serrata totale e volevo sapere se avete uno schema del clima per questa auto: clima 1 evaporatore,  cambio automatico.

Abbiamo sostituito il compressore perchè faceva un rumoraccio di puleggia: verificato assenza di limature e quindi fatto carica.

Non parte la ventola clima ne il compressore: fatto test attivazioni con Texa ma si sente solo la ventola motore, compressore non sento ne un relè attivarsi ne la frizione (alimentato correttamente su spinotto 13 v

e provato segnale di massa da Ecu on/off ).

Ho trovato il fusibile ventola a lama da 40 A saltato, staccato connettore pressostato dietro passaruota dx e provato a fare ponticelli le ventole vanno, ma compressore no e dopo un attimo che la ventola clima gira salta il fusibile  :???:

A sto punto penso che la ventola clima abbia troppo assorbimento, la vettura  ha 270.000 km e zero errori in Ecu clima (prima aveva errori di pressione meccanico).

Domani mi arriva un pressostato di prova ma con uno schema sarebbe meglio  :book:

Buona serata a tutti e auguri a tutti noi per sto periodo di m....  :dimen::oO::???:

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Share

• Member Statistics

17,103
    Total Members
    213
    Most Online
    DOMENICO P
    Newest Member
    DOMENICO P

34.6k
    Total Topics
    402.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.